Windows 7 farà aumentare le vendite dei Mac

windows-7-blended-wallpaper

La prossima settimana uscirà finalmente Windows 7 ma paradossalmente anche (e soprattutto?) Apple potrebbe beneficiare del lancio del nuovo sistema operativo di Microsoft. E’ il parere di Brian Marshall, di Broadpoint AmTech. L’analista ha preso in esame lo storico dei dati di vendita dei Mac in concomitanza con i lanci dei maggiori upgrade di Windows, ovvero XP e Vista e ha osservato che in entrambi i casi si sono registrati picchi di “gradimento” da parte del pubblico per i computer della Mela.

La teoria è “particolarmente vera”, se mi passate l’espressione, nel caso di Vista. A seguito del lancio dell’attuale versione di Windows le vendite e il successo dei Mac sono cresciuti e non hanno pià abbandonato un sensibile trend positivo. Non è un caso che la stessa Apple (e in particolare il Vice Presidente Bertrand Serlet) abbiano imputato anche alle mancanze di Window Vista una parte del crescente apprezzamento dimostrato dal pubblico nei confronti di Mac OS X.

C’è una spiegazione semplice per questa teoria che ne individua la natura sincera e fuga il “legittimo sospetto” che ci si trovi di fronte ad un’intersezione di dati studiata ad arte da un analista particolarmente benevolo nei confronti di Cupertino.

L’arrivo di un nuovo sistema operativo coincide con un aumento del numero di utenti che decidono di comprare un nuovo PC. L’utente ha dunque l’occasione di fare una scelta completa, che comprenda anche un nuovo set hardware, ed ecco che i Mac rientrano inevitabilmente nelle opzioni di acquisto che l’utente si trova a vagliare.

Il meccanismo funzionò particolarmente bene durante i primi mesi di Vista, sistema operativo piagato da incompatibilità e problemi che resero al Sistema Operativo di Microsoft una pubblicità a dir poco pessima.

Sebbene Windows 7 si candidi ad essere un sistema migliore del proprio predecessore, ci saranno ancora molti utenti che ad oggi utilizzano XP e che dovranno decidere fra due opzioni parimenti drastiche: saltare a piè pari Windows Vista per passare a Windows 7 o saltare… dall’altra parte, comprando un Mac.

67 commenti su “Windows 7 farà aumentare le vendite dei Mac”

  1. A mio parere Apple sta aspettando a lanciare delle macchine nuove (Macintosh) proprio in concomitanza dell’uscita di Windows 7 in maniera da permettere a nuovi utenti di decidere se scegliere il mondo Apple o il mondo Windows: la teoria di questo articolo è corretta!

    Rispondi
  2. @ Joe:
    Decisamente acuta e condivisibile osservazione :)
    Giovedì 22 – lancio di Windows 7
    Martedì 20 – nuovi Mac e company

    Una strategia di offuscamento interessante, di sicuro funzionamento almeno nel Mac Web.
    Chissà che Apple non possa addirittura fare uno strappo alla regola del martedì per lanciare i nuovi prodotti proprio il 22.

    Rispondi
  3. Beh’ i lanci di m$ e di apple vengono sempre fatti quando il mercato e’ piu’ ricettivo. poi bisogna vedere come reagiscono i reseller se vogliono portarsi in casa le macchine o i software per poi rivenderli ultimamente pochi gestiscono magazzini di una certa entità….

    Rispondi
  4. Io ho provato Windows 7 e, alla facciaccia di chi ne parlava bene, ne sono rimasto delusissimo: già dal primo impatto, un tremendo déjà vu (lascio a voi immaginare cosa mi abbia “leggermente” ricordato). Magari i cambiamenti riguardano la parte interna del sistema, sì però io Snow Leopard l’ho pagato 30€ non 130… Sono davvero perplesso.

    Rispondi
  5. Ho installato Windows 7 ed e un sistema operativo OTTIMO…..chi dice il contrario,di computer non ne capisce un tubo…..LIght sei rimasto perplesso?? Perche?? Cosa ti aspettavi di vedere???
    Tutti quelli che usano XP,passeranno di sicuro a Windows 7……questo e poco,ma e sicuro!! Vedrete!!!!

    Rispondi
  6. io ho provato anzi uso quotidianamente seven… (voglio un iMac!!!!!!!!!!!!!!!!!!)… rispetto al pc di mia cugina (Vista) è molto migliore ha stupito pure me… mi ha messo in dubbio… ma Mac rimane Mac e lo voglio!!!!!!!!!!!… devo solo aspettare cmq nn è x niente male seven penso sia un valido avversario…

    Rispondi
  7. @ costantino:
    vorrei capire chi sei per dire che non capisco un tubo di computer. Sarà l’abitudine a Mac OS X Snow Leopard, ma 7 mi fa letteralmente schifo.

    Rispondi
  8. Light ha ragione
    Io sono un programmatore quindi ho esigenze più alte rispetto alla media.. uso Seven da quando è uscita la prima beta e devo dire che anche la RTM ha ancora molti problemi tipici di windows.. i soliti crash del cavolo pure su hardware 100% certificato WHQL. Se fossi un utente medio passerei completamente al mac… Purtroppo sono legato a entrambi i mondi, dato che la richiesta di software windows da parte delle aziende è enorme rispetto al mac.. ma non sarà così per sempre :P

    Rispondi
  9. Ho provato anche io un po’ Seven. Sinceramente non mi trovo nè mi piace l’interfaccia grafica (ma qui è banale questione di gusti), l’OS é decisamente più leggero e reattivo. Mi lasciano perplesse certe eredità che hanno fatto dei vecchi Windows dei sistemi destinati a pesantezze e rallentamenti, come l’uso del registro di sistema.
    Quanto al fatto che tutti passeranno a 7 da XP non saprei: gli utenti home si fanno cambiare facilmente vendendo pc preinstallati, sono le aziende quelle dure da convincere. Anche se avendo spesso evitato Vista avranno una certa necessità di rinnovo.

    Rispondi
  10. Il vantaggio / limite di tutti i sistemi operativi Microsoft è quello di poter fare una stessa operazione in, letteralmente, decine di modi differenti.

    Se questo per un utente occasionale può essere una manna, chi ci lavora ne farebbe volentieri a meno in cambio di un o/s più stabile, più sicuro e più veloce. Mi ricordo quando facevo il bt tenico per msoft USA di quanto ci stimolassero a trovare sistemi diversi (badate bene non altenativi) a certe oprazioni.

    Windows 7 è un passo avanti rispetto a Vista che è stato certamete un passo indietro, ma di sicuro non porta con se nessuna vera innovazione.
    Penso ai 64bit “scalabili” di Snow Leopard…ad esempio.

    IPK

    Rispondi
  11. E l’abitudine a Leopard……….sono un ingegnere civile!!!
    Uno puo avere MAC,che e ottimo e legerissimo……poi puo avere Linux e e il piu leggero di tutti….ma poi ha sempre una partizione con windows o il parallel desktop……e la realta….!!!

    Rispondi
  12. @ costantino:
    un conto sono le esigenze, un conto la validità intrinseca del software. Windows [mi] fa schifo, ma se c’è un programma solo per questa piattaforma e quel programma mi serve, non posso e non devo esimermi dall’utilizzarlo (con annesse le conseguenti rotture di c***o).

    Rispondi
  13. Io ho usato 7 per 6 mesi prima di passare definitavamente a mac, si il sistema operativo è migliorato parecchio rispetto a vista ma non ha nulla a che compete ancora con leopard mi dispiace ma è ancora troppo complicato lento privo di programmi fondamentali.

    Rispondi
  14. Ho installato win sette e non c’era QuickLook.

    Ho installato win sette e non c’era Time Machine.

    Ho installato win sette e c’era ancora la deframmentazione disco.

    Ho installato win sette e ho capito perchè per i prossimi 30 anni userò ancora OS X.

    Rispondi
  15. se si tratta di qualità dico solo che Apple è la numero uno!!! avuto per anni Windows ma è tutta una falla, è una bacinella piena d’acqua ma con tutti buchi!! secondo me regge ancora per il fatto che ci sono ancora pochi programmi che sono solo per Windows e nn ancora per mac..altrimenti l’avrebbero tolti da per tutto!!

    Rispondi
  16. Win7 e na favola, chi dice che fa schifo o che si blocca devo darvi torto, sara anche perche usate sempre mac. Io ce l’ho dalla prima beta e non mi ha dato nessun problema.. Mac ha delle mancanze banali.

    Rispondi
  17. @ andy:

    Mac ? Mancanze banali tipo ?

    PS: Se con Win7 ti limiti a leggere la posta e a navigare su internet…difficilmente (mi auguro per chi lo usa) ti darà problemi. Quale uso ne fai tu per asserire che è “na favola” ?

    IPK

    Rispondi
  18. Io sn daccordo cn Andy…..e non mi limito a navigare e a leggere la posta…..sn un ingegnere civile…uso tutti i programi cad….uso dei programmi di crittografia…..uso dei server ftp,e tantissime altre cose che il mio PC con windows 7 e 16gb di memoria RAM esegue perfettamente senza il minimo problema…..io capisco che questo e un forum degli utenti MAC ma non allarghiamoci troppo….le tue esigenze quali sono?? sei un operatore della NSA che usa un supercomputer??? Guarda caso…anche loro usano linux e Windows…..!! Quindi??

    Rispondi
  19. io non voglio fare polemica…il punto e questo…..si parla di stabile sistema operativo etc etc etc…..ma in che senso??? la maggior parte di quelli che stanno qua a scrivere usano il pc per scaricare film,navigare e ascoltare la musica…quindi chiedo questa semplice cosa….avete mai usato windows per fare queste cose?? e se cosi fosse….avete avuto dei problemi??? ma stiamo scerzando?? Io ho sempre usato windows…ho sempre voluto un mac per questione di estetica ma ormai da piu di 15 anni che uso windows non ho MAI avuto un problema……MAI…..e innutile che ve la prendete e dite che Win nn e stabile…..vi siete fatti un idea sbagliata basata su pregiudizi…..

    p.s.(prima ho detto che mi piaciono sia i MAC che il loro OS………..ma uso windows)

    Rispondi
  20. @costantino
    io non sono uno smanettone e ricordo di ore passate a reinstallare il sistema operativo, ma forse mi sbaglio. sai, è passato un po’ di tempo da ho cominciato ad osX.

    Rispondi
  21. @ costantino:
    c*zzo! 16 GB ci vogliono per far funzionare quello schifo di 7 ?! Va’ che io con un quarto della memoria faccio il quadruplo delle cose che fai te ;D Ovviamente non con Windows :D

    Rispondi
  22. seven NON è migliore di Vista, lo SEMBRA, ma PcWorld di questo mese ha pubblicato il risultato dei benchmarch e Vista è risultate leggermente più performante di winn 7,si intende entrambi a 64 bit io dovessi cambiare o comprare un pc prenderei un Mac o se lo già aspetterei l’uscita di Winn 8

    Rispondi
  23. @ Light:
    Fai il quadruplo di quello che faccio io???? Hehehe…ma chi sei??? E per tua info ho anche un pc con 2gb di RAM che fa tutto…..Hai un quarto della memoria….per forza…prova a mettere 16gb di RAM sul tuo MAC,e se ci riesci fai un fischio…..ma vaaa

    Rispondi
  24. @ Ipnotik:

    faccio un uso seconda delle mie esigenze, compreso le operazioni comuni di un pc(internet, email ect) lo uso pure per la codifica video..cosa vuoi farne di piu da un pc?

    Ovvio se vuoi cose piu grandi devi prendere HW piu potente(che nel windows equivale a gran risparmio, invece se vuoi mac devi sborsare un po). ciao

    P.S. ho macbook pro(un mio amico ha comprato un hp con lo stesso HW a 400euri) e il macbook invece 1150 azz.

    ciao

    Rispondi
  25. costantino dice:

    Io sn daccordo cn Andy…..e non mi limito a navigare e a leggere la posta…..sn un ingegnere civile…uso tutti i programi cad….uso dei programmi di crittografia…..uso dei server ftp,e tantissime altre cose che il mio PC con windows 7 e 16gb di memoria RAM esegue perfettamente senza il minimo problema…..io capisco che questo e un forum degli utenti MAC ma non allarghiamoci troppo….le tue esigenze quali sono?? sei un operatore della NSA che usa un supercomputer??? Guarda caso…anche loro usano linux e Windows…..!! Quindi??

    ——————————–
    qui ti casca l’asino, ho letto IERI che l’ESERCITO USA sta buttando più della metà di PC SOSTITUENDOLI CON MAC perchè stanno subendo TROPPE PERDITE di informazioni da parte di haker e che windows è TROPPO DEBOLE E BIEPASSABILE E NON VOGLIONO ALTRI MORTI TRA I SOLDATI PER COLPA DI WINDOWS…poi Seven/Vista 64 bit entrambi cè il benchamarch su PC World di questo mese e…SEVEN PERDE di poco ma PERDE nei confronti di Vista che per me non è malaccio,certo va SAPUTO USARE ,certo niente confronti col Mac certo che è un’altro pianeta.per Ipnotik con € 400 ci compri SOLO il S.O. e se vuoi un portatile DECENTE almeno € 2000 li devi spendere

    Rispondi
  26. ah…ho un semplice iMac e 1 pc con mobo rampage formula 2, intel i765 16 gb ramm ddr3 Vista 64 bit xp tolto perchè troppo obsoleto x me,i 32 bit sono troppo vulnerabili e…a spendere un sacco di € in un pc & windows NON ne vale la pena se mi immaginavo che il Mac fosse ENORMEMENTE SUPERIORE COSI’ con i € del pc compravo un Mac Pro! (la prox. volta)

    Rispondi
  27. @ costantino:
    sono un astronauta :O Ah, gli attuali Mac Pro ne supportano fino a 32 di GB… magari la prossima volta ti informi eh.
    Comunque anche il mio PC del 2003 con 256 MB di memoria fa tutto, e allora? Certo il mio iMac funziona “leggermente” meglio…

    Rispondi
  28. Utilizzavo XP, trasferitomi all`estero e non essendo Windows multilingua, ho provato Mac,che é multilingua, non é stato nessun amore a prima vista, ma un obbligo. Nel tempo ho apprezzato appieno le doti e qualitá Apple – Esattamente un mese fá ho acquistato un mini Desktop Vista, le difficoltá non sono state la lingua del programma in Tedesco, ma di tutt`altra natura
    – Avvio lento
    – Spesso si accendeva con il monitor scalibrato
    – Spesso all avvio classica schermata nera , da spegnere forzatamente e riavviare
    – Cartelle e file che impossibile cancellare
    – Messenger e windows live che non si reinstallano perché risultano giá installati, ma nei programmi installati non risultano-
    Deduco che Apple su tutto ció é abbastanza seria, ecco tutto-
    Debbo prendere un All In One, Asus EEE Top Tv, ma ci sto ripensando
    Aspetto i nuovi Imac e Mini mac, da utilizzare come Home Video,

    Rispondi
  29. Dimenticavo,il Mini Desktop con Vista Home Premium lo dato indietro, in Germania si puó fare, si puó fare con tutti i prodotti che abbiano l`imballo originale,,, eppur mi serviva, l avevo collegato alla tv, utilizzero il mio Macbook. con questo cavolo di Vista mi ha fatto perdere ore di sonno a trovare le soluzioni alle sue problematiche, e ho dovuto formattare la USB Pen e un HDD per via che anche li si erano annidati dei file e cartelle indelebli…
    ciussss

    Rispondi
  30. Per la Qulitá prezzo, (l`Hardware almeno su carta con Windows 7), mi serviva davvero un prodotto per l`Home Video, ma con Vista che ho utilizzato solo per un mese mi sono messo davvero Paura, si puó tornare indietro una volta viste le orme del lupo?

    Rispondi
  31. @ Light:
    1.Astronauta……perche prima di mettere le “melate” nell cannone non ti informi meglio sul prezzo dei 32 Gb di RAM del MAC Pro?? Con lo stipendio d’astronauta magari la puoi comprare quella RAM….
    2.La RAM che si puo installare in un PC arriva fino a 128Giga…..ti sei informato anche su questo???!!
    3.Hai 256 RAM??? hehehee Fai ridere……anche se io avessi il peggior sistema operativo sarei 100 volte piu veloce di te…..ma per favore…..qui c’e gente che di pc e MAC se ne intende…..tu che ci fai qua?? Cerchi storie?? Gioca a scacchi sul tuo MAC,va, e lascia perdere……tanto sn sicuro che e la prima delle 3 cose che sei abituato a fare…oltre a navigare e ad ascoltare la musica!!!

    Rispondi
  32. @ costantino:
    caspita come sei maleducato… comunque i 256 erano Megabyte, e l’ho scritto chiaramente. Ah qui c’è gente che sa l’italiano… “tu che ci fai qua?? Cerchi storie??”

    Rispondi
  33. Anch’io avevo scritto chiaramente che non sono italiano…..ma mi sa che sei troppo occupato su youporn e nn ci hai fatto caso…..sai scrivere…ma non sai leggere…..
    sono maleducato ?? per quale motivo??? sei stato tu a provocare dicendo che eri un astronauta che usa un “supercomputer” con 256mb di RAM….non io….io almeno i 5 anni di ingegneria li ho fatti….astronauta….se ti va di fare polemica vai su qualche forum a trovare i fanatici e nn venire qui a sparare a vista…!!
    ciao

    Rispondi
  34. costantino dice:

    Anch’io avevo scritto chiaramente che non sono italiano…..ma mi sa che sei troppo occupato su youporn e nn ci hai fatto caso…..sai scrivere…ma non sai leggere…..
    sono maleducato ?? per quale motivo??? sei stato tu a provocare dicendo che eri un astronauta che usa un “supercomputer” con 256mb di RAM….non io….io almeno i 5 anni di ingegneria li ho fatti….astronauta….se ti va di fare polemica vai su qualche forum a trovare i fanatici e nn venire qui a sparare a vista…!!
    ciao

    forte costantino la metafora ( mmmm…chi è fanatico di pc/windows capirà?..mmm…scrivo lo stesso:-) )sparare a Vista, ci spara chi NON sa usarlo e..su winn 7 dovrà farlo il “coglione” che lo comprerà, fan boy di PC & Windows che ci fate qui? qui è solo per persone serie che usano il computer per quello che è stato fatto,non per usare “giochini” vari, qui si parla di MAC non di rinco pcfissatboy

    Rispondi
  35. @ Antonio:
    forse non hai pensato che ce gente che ha sia win7 che mac?

    internet e un mondo neutro, e scelgo di visitare quello che mi pare..

    su mac pensa che devi usare solo skype per parlare con voip, perche icq non va nemeno msn e ichat lo devi pagare con abbonamento annuale, ma dai.

    Rispondi
  36. esatto…..il coglione che lo comprera……i coglioni che comprano sono gli utenti della apple!! quelli che pagano per tutte le applicazioni,quelli che per acquistare un programma da due soldi per l’iphone e quelli che pagano per un pc pieno di design piu di 1000 euro minimo……io i win7 li ho scaricati….sfruttando la politica democratica di una compania che pur avendo puntato sul monopolio,lascia l’utente libero a fare quello che vuole!! Jailbreak etc per un cellulare????
    Giochino sai cos’e??? Un cellulare da 700 euro del 2009 che nn ha nemmeno il bluetooth,il flash,una foto decente etc etc ma ha millioni e millioni di applicazioni-giochini che nn servono a niente!!! hai da dire qualcosa anche su questo??
    Concordo con Andy…..e un mondo neutro……prima ho detto qualcosa anche dei fanatici……alla faccia della neutralita…!!!

    Rispondi
  37. @costantino: gli utenti della Apple NON sono coglioni, ma solamente ONESTI NOI NON RUBIAMO SOFTWARE o SISTEMI OPERATIVI VARI SCARICATI, siamo qualche gradino SOPRA di VOI, e questa differenza cè anche tra windows e MAC

    Rispondi
  38. @ costantino:
    Da Windows, appena installato…
    Puoi effettuare un backup dell’intero sistema semplicemente inserendo un disco esterno tramite USB?
    Puoi riottenere i file del backup con un semplice click?
    Puoi richiamare tutte le finestre aperte premendo un tasto o spostando il cursore su un angolo del desktop?
    Puoi richiamare tutti i tuoi widget sul desktop cliccando il mouse, premendo un tasto o spostando il cursore su un angolo del desktop?
    Puoi organizzare il tuo lavoro sistemando le finestre in più spazi da te definiti?
    Puoi utilizzare qualcosa come Photo Booth?
    Puoi utilizzare qualcosa come Front Row?
    Puoi installare un’applicazione semplicemente trascinandola in una cartella?
    Puoi dis-installare un’applicazione trascinandola nel cestino?
    Puoi organizzare i collegamenti alle tue applicazioni con una splendida interfaccia tridimensionale?
    Puoi visualizzare i tuoi file e le tue cartelle tramite interfaccia Cover Flow?
    Puoi accendere il tuo computer… dal monitor?!
    Puoi organizzare dei collegamenti alle tue cartelle con una splendida interfaccia tridimensionale?
    Puoi collegarti a Internet senza correre il minimo rischio di venire attaccato da un malware, qualunque sito tu stia visitando?
    Maleducato.

    Rispondi
  39. @ costantino:
    ma non mi hai risposto? Che maleducazione. Comunque neanche tu puoi giocare a Call of Duty Modern Warfare 2 appena installato Windows… leggere meglio la prossima volta? No eh?

    Rispondi
  40. rispondere a cosa???
    se sei cosi ignorante da non capire che per windows ci sono milliardi di applicazioni che mi permettono di fare tutte le cose che hai detto prima non e un problema mio……che vogliamo fare……visto che io posso cliccare 2 volte su next e una volta su install vuol dire che sn piu furbo di te che ti piace installare un app cosi…..front row e photo booth??? hai visto che sei un bimbo piccolo che gli piace giocare??? hehehehe……..non posso giocare il call of duty???? hehehehe….informati meglio…l’ho appena installato su win7…..anche il need for speed shift……vabbe,lo so che nn sai di cosa parlo visto che hai mac ma pasienza……un’ultima domanda!! hai per caso il parallel desktop??? non rispondere…..la risposta la conosco….scusa se nn ho risposto prima ma dovevo disegnare una pianta su autocad!! sisi……quell autocad che con leopard non puoi avere….(programma di progettazione per ingegneri e architetti…)….vabbe,ciao…

    Rispondi
  41. da cosa?? dal fatto che ti sei infilato la lingua in un posto cosi stretto che nn puoi nemmeno tirarla fuori per rispondere???
    ciao bimbo…

    Rispondi
  42. costantino dice:

    da cosa?? dal fatto che ti sei infilato la lingua in un posto cosi stretto che nn puoi nemmeno tirarla fuori per rispondere???
    ciao bimbo…

    ciao, mi sembri un pò…ESALTATO io uso entrambi, ma essendo SINCERO AMMETTO che Mac è MIGLIORE, cosa cè di strano? perchè microsoft sta LICENZIANDO migliaia di dipendenti? perchè windows piace di +? vedrai a anno nuovo come sarà ridotta quando non useranno nemmeno + office con la crisi che cè chi lo compra?

    Rispondi
  43. @ Antonio:
    1.con la crisi ti scarichi openoffice dal sito gratis….
    2.http://www.engadget.com/2009/10/16/windows-7-versus-snow-leopard-on-a-macbook-pro-big-cats-faster/ dai un occhiata qua……
    3.Certo che sono esaltato…..se leggi tutti i post che ho fatto,stavo parlando come da utente windows che ammira i MAC…. (l’ho scritto……)…..poi ho detto che ho un pc costoso essendo un ingegnere……e poi un bimbo piccolo che pensa di essere un “astronauta” (l’ha scritto) viene a racontarmi che il suo PC con 256mega di RAM e migliore del mio soltanto perche il suo sistema oerativo e meglio del mio!!!!! Non ti sembra un po esagerato?????!!!!

    Rispondi
  44. costantino dice:

    @ Antonio:
    1.con la crisi ti scarichi openoffice dal sito gratis….
    2.http://www.engadget.com/2009/10/16/windows-7-versus-snow-leopard-on-a-macbook-pro-big-cats-faster/ dai un occhiata qua……
    3.Certo che sono esaltato…..se leggi tutti i post che ho fatto,stavo parlando come da utente windows che ammira i MAC…. (l’ho scritto……)…..poi ho detto che ho un pc costoso essendo un ingegnere……e poi un bimbo piccolo che pensa di essere un “astronauta” (l’ha scritto) viene a racontarmi che il suo PC con 256mega di RAM e migliore del mio soltanto perche il suo sistema oerativo e meglio del mio!!!!! Non ti sembra un po esagerato?????!!!!

    ti dò ragione , chiunque DEVE poter essere libero di scegliere ciò che più gli piace, io ho entrambi e per ora mi piace di più Mac,ma penso e SPERO DI SBAGLIARE che se Mac prende molto piede sarà attaccato come Windows e allora non sono sicuro chi perderà bene o male per Win ci sono un sacco di software per la sicurezza, io su Mac misi subito Intego Virus Barrier x5 e Little Snith come firewall oltre a quello integrato,meglio aver paura…..

    Rispondi
  45. @ Antonio:
    AHHH……….ecco…..finalmente…..sei un utente NEUTRO che sta parlando ragionando!!!! Ho avuto un comportamento sbagliatissimo ma non a causa della “guerra” tha microsoft e apple ma a causa del comportamento di light…..chiedo scusa anche a lui…..ma cerchiamo qualche volta a ragionare e ad essere imparziali……!!!!
    ciao

    Rispondi
  46. costantino dice:

    @ Antonio:
    AHHH……….ecco…..finalmente…..sei un utente NEUTRO che sta parlando ragionando!!!! Ho avuto un comportamento sbagliatissimo ma non a causa della “guerra” tha microsoft e apple ma a causa del comportamento di light…..chiedo scusa anche a lui…..ma cerchiamo qualche volta a ragionare e ad essere imparziali……!!!!
    ciao

    sai a volte ci facciamo ( anchio) prendere la mano da fanboy dell’una o altra parte e allora d’impulso SENZA RAGIONARE scriviamo TUTTI Winxiani e Appliani cose sbagliate,in fondo tutti usiamo il computer per lavorare e/o divertirci ma dobbiamo come PRIMA COSA usare la testa e capire che siamo tutti nella solita barca,efare la guerra a chi ci vuol male con virus e cavolate varie tutti uniti CONTRO

    Rispondi
  47. Antonio dice:

    costantino dice:
    @ Antonio:
    AHHH……….ecco…..finalmente…..sei un utente NEUTRO che sta parlando ragionando!!!! Ho avuto un comportamento sbagliatissimo ma non a causa della “guerra” tha microsoft e apple ma a causa del comportamento di light…..chiedo scusa anche a lui…..ma cerchiamo qualche volta a ragionare e ad essere imparziali……!!!!
    ciao
    sai a volte ci facciamo ( anchio) prendere la mano da fanboy dell’una o altra parte e allora d’impulso SENZA RAGIONARE scriviamo TUTTI Winxiani e Appliani cose sbagliate,in fondo tutti usiamo il computer per lavorare e/o divertirci ma dobbiamo come PRIMA COSA usare la testa e capire che siamo tutti nella solita barca,e fare la guerra a chi ci vuol male con virus e cavolate varie tutti uniti CONTRO HAKER & C. cerchiamo di NON rendergli la vita facile e comportiamoci da utenti consapevoli senza piratare NULLA che altrimenti facciamo il loro gioco

    Rispondi
  48. Perchè avete smesso di litigare?

    mi stavo divertendo a leggere commenti da fanboy apple e microsoft. XD

    Comunque viva GNU/Linux !

    Rispondi
  49. @Nitro
    abbiamo smesso perchè avevamo visto che c’era uno più FISSATO DI NOI ED è …..chi volete SIA???? MA UN LINUXIANO NO????? ahahahahh fate PENA VOI FISSATI DI QUELLA CIOFECA DI LINUX AHAHAHAHAH

    Rispondi
  50. Piaceva anche a me il thread mac vs windows.
    Io sinceramente uso sia win che mac che lin e direi che ognuno ha i suoi pregi.
    Un massimo in tutto non c’è.

    Per l’uso da utente semplice e poco esperto sicuramente vince mac.
    Per un uso aziendale e professionale (tranne in campo grafico dove mac è leggermente più avanzato) direi ce windows non ha rivali. Anche perchè sistemi quali AD e groupware di livello enterprise non esistono per la apple.
    Per un uso server Internet o sicurezza allora vince linux su tutti i fronti.

    Ad ognuno il suo campo. Con vmware/parallel/altre_hypervisor che li fanno vivere tutti in allegria assieme.

    Ho fatto per anni il “Talebano” sugli OS e vi dico che una vera risposta per tutti non c’è.
    Se la vostra disussione era nell’uso fuori dominio e per utente singolo allora sicuramente un Mac è più semplice da utilizzare e gestire.
    Per un utilizzo avanzato allora Win, sebbene più complesso, molto più flessibile e configurabile.

    I miei due cent.
    senza polemiche naturalmente.

    buona notte a tutti
    Filippo

    Rispondi
  51. @filippo
    ciao, finalmente un discorse SENSATO da uno che (si vede subito) capisce di Computer ,la penso come te in tutti i sensi e che “per ora linux” non ancora maturo per tutti gli utenti quindi rimarrà sempre indietro rispetto a Mac e Windows il quale è più per ditte pubblici uffici e utenti che vogliono “smanettare col pc ” Mac è più…serio per chi NON vuole avere rogne se stai anche 2 mesi senza accenderlo parte con la solita velocità ecc..mentre windows spesso fà capricci

    Rispondi
  52. @ Edoardo:
    Secondo me chi è un utente Windows e possiedete un iPhone si rende conto che non si può essere obbligati da un cellulare a non poter usare la propria musica senza iTunes… unico e solo incontrastato programma per i dati youtube… quindi…. secondo me chi usa Windows e possiede un iPhone si compra un PC Windows 7 e un Samsung Omnia (con programmi liberi e un cellulare che funziona per davvero non per finta)

    Rispondi
  53. @ Antonio:
    Innanzitutto lo dici te che linux è una ciofeca che forse non lo hai mai provato e poi io non sono un linuxiano come dici te.
    Io è da 15 anni che uso i computer sono passato dal DOS a windows 3.1 , poi il 95, 98, 2000, Xp, Vista e infine 7 e windows comunque continuo ad utilizzarlo tuttora.

    Linux per me è stata una scoperta recente sono solamente 2 anni che lo uso e mi ci sono trovato subito bene, (facile da usare, stabile, veloce, sicuro, ha una grande communità che lo supporta, quasi totalmente libero da malware [come tuttora lo è il mac], GRATIS, open source [da non confondersi con gratis]), è vero che forse per alcuni può essere ostico al primo impatto e dico anche che non mi sento un genio dell’informatica, eppure sono riuscito a imparare ad utilizzarlo in 1 settimana quindi tutti possono riuscirci ed il terminale è una cosa fantastica con cui si può fare tutto molto più velocemente che da ambiente grafico.

    Mac invece l’ho sempre visto, come tutti i prodotti Apple, come oggetti da mostrare e niente di più, l’ho anche utilizzato per circa 2 settimane e mi ha dato tutti e dico tutti e 14 giorni la senzazione di essere un giocattolo che mi si sarebbe rotto tra le mani, cosa che mi ha dato molto fastidio.
    Ditemi poi che stupidaggine è quella di non poter installare Mac OS su un pc non Apple, e se voglio aggiornare l’hardware che faccio? ma si devo comprare un mac nuovo tanto costa poco.

    E’ vero che è solo Windows che al momento ha gravi problemi di sicurezza, ma solo perchè è l’O.S. più diffuso, ma non credetevi voi utenti Mac di essere al sicuro, come non mi sento al sicuro io che sono utente Linux, perchè l’unico computer al sicuro e un computer spento.

    Con questo vi saluto e vi auguro una buona giornata.

    P.S.: Tenetevi stretti i vostri prodotti della mela morsicata (ma che logo del cavolo) e pregate che non vi esplodano in mano (vedere casi di iPhone esplosi).

    Rispondi
  54. Lo sò che non è molto ovvio andare a “rubare a casa dei ladri” ma non vedo altro modo per esprimere il concetto che apple fa sistemi operativi per ragazzi, vanno bene per sentire musica per vedere video, sempre che non esplodano prima…
    Se c’è bisogno di un ambiente operativo per lavorare basta conoscere un abc di informatica per poter lavorare egregiamente con Windows, ormai sono anni (dopo Windows ME) che non ho crash di sistema e schermate blu, se non in casi estremi, è un sistema abbastanza plasmabile.
    Mac ti dà la pappa pronta il più delle volte e ultimamente riscontro uscite forzate da programmi e crash sempre più frequenti.

    E inoltre quoto Nitro, linux è un sistema ottimo per chi ha voglia di smanettare, sicuramente migliore di Mac riguardo a sicurezza e stabilità.

    Le cose che dico inoltre non le dico per prime impressioni, sono opinioni sviluppate utilizzando i vari sistemi.
    In conclusione Mac è una scelta, per dati oggettivi, non molto buona rispetto al rapporto qualità/prezzo.

    Rispondi
  55. @Zibibbo
    e chi se ne frega del rapporto qualità prezzo? l’importante è avere un SIGNOR sistema operativo che ti faccia andare da SUBITO col computer,NON studiare una settimana x andarci no? senza contare poi che chi ha linux INEVITABILMENTE ha anche quello che i “linuxiani” chiamano WINZOZZ !!! NON è una controtenza? NON siete AFFIDABILI con le vostre sparate :-)

    Rispondi
  56. @ Antonio:
    E chi se ne frega del rapporto qualità prezzo, un par di ciufoli, beato te che puoi spendere e spandere come ti pare, ma non tutti hanno le risorse economiche per poter comprare un computer da 2000€ che ne vale circa la metà, quando potete fare le stesso cose con la metà del prezzo che avete speso.
    Se te e i tuoi amici Mac DIPENDENTI lo potete fare sono fatti vostri a me non interessa con i soldi potete anche accenderci la stufa a legna per quel che mi riguarda.

    Se non sbaglio anche voi utenti Mac da quello che leggo su degli studi avete quasi tutti un altro pc con installato Windows o sbaglio? quindi anche voi NON siete AFFIDABILI.

    Inoltre non mi sembra di aver mai parlato di Winzozz o cose del genere,ne nascosto di utilizzare anche sistemi operativi Microsoft, semmai quello che fa entrambe le cose sei te.

    L’Importante, secondo il mio personale punto di vista, non è avere un sistema operativo subito pronto all’uso, anche se alcune distro GNU/Linux lo sono, vedi ubuntu con tutti i programmi essenziali preinstallati, ma un sistema operativo funzionale con un buon rapporto qualità prezzo e che non deluda.

    Inoltre non è vero che INEVITABILMENTE un “linuxiano” debba per forza utilizzare anche Windows esistono programmi che emulano i programmi per Windows, un esempio lampante è Wine il quale migliora a vista d’occhio di giorno in giorno. :-)

    Rispondi
  57. omg
    la battaglia si fa dura
    avete tirato in ballo anke linux adesso
    lol
    non fate altro che parlare.. bla bla bla..
    dovreste vivere in america per vedere la differenza tra windows e mac..
    chi usa mac lo fa perche preferisce comprare un computer facile da usare e che gli permette di concentrarsi sulla produttivita da subito.. inutile comprare un pc e passare un quarto del tempo per la manutenzione di windows o per smanettare con i driver.. o peggio ancora perdere ore per capire perche si riceve un certo errore.. in america é pieno di apple store e per qualsiasi ptoblema ci sono i genius..

    sembra un discorso da apple fan :))
    in realtà uso mac da 1 anno.. prima ho usato win dal 95..
    essendo un informatico é ovvio che uso anche windows.. ma tutto quello che riguarda la mia vita petsonale é gestito dal mac :D

    Rispondi
  58. @nitro
    ti sei perso il MIO POST SOPRA : ah…ho un semplice iMac e 1 pc con mobo rampage formula 2, intel i765 16 gb ramm ddr3 Vista 64 bit xp tolto perchè troppo obsoleto x me,i 32 bit sono troppo vulnerabili e…a spendere un sacco di € in un pc & windows NON ne vale la pena se mi immaginavo che il Mac fosse ENORMEMENTE SUPERIORE COSI’ con i € del pc compravo un Mac Pro! (la prox. volta)
    —————————————
    quindi SI ho anche windows, e come vedi NON ho un rottame di PC, mi serve win perchè ho Adobe Suite CS 2 e 4 quindi vorresti che le buttassi via? ma dai…poi mi PIACE anche Windows ma da qui a dire che è superiore a Mac no, TANTOMENO linux ,io ODIO chi e le cose e programmi e SISTEMI OPERATIVI CHE FANNO PERDERE TEMPO,IL TEMPO è €€€€€€ LO SAPEVI “cocchino” ? quindi è per questo che linux ha lo 0,00001 % di utenti chi vuoi che abbia tempo da perdere in una cosa INUTILE quando esistono altri che NON lo fanno perdere?

    Rispondi

Lascia un commento