Photoshop approda su iPhone (in USA e Canada)

photoshop

Nome: Photoshop.com Mobile
Categoria: Fotografia – Licenza: gratuita
Data di rilascio: 09/10/2009 – Piattaforma: iPhone – iPod touch, firmware 2.0 o successivi

Se avete un account sullo Store americano, non fatevi scappare questa nuova applicazione: dopo decine di cloni ha fatto ieri la sua comparsa in App Store Photoshop.com Mobile per iPhone e iPod touch.

Badate bene, nulla a che vedere con la versione per Mac o PC, ma è comunque un’applicazione ben fatta (e gratuita) che permette di avere a propria disposizione la possibilità di regolare qualche impostazione delle nostre foto o di applicare qualche effetto.

crop

Photoshop per iPhone e iPod touch è stata studiata per essere la compagna del servizio online Photoshop.com e quindi, direttamente dall’interno dell’applicazione, è possibile inviare foto alle proprie gallerie di Photoshop.com, fermo restando che la registrazione è obbligatoria (e fortunatamente gratuita).

colorazione

La cosa più bella di Photoshop per iPhone è l’intelligente sfruttamento del touch screen, che consente di applicare gli effetti, renderizzati in tempo reale sulla nostra immagine, semplicemente trascinando il dito sullo schermo del dispositivo.

Con Photoshop.com per iPhone è possibile ritagliare un’immagine, ruotarla o ribaltarla in orizzontale o verticale, controllare l’esposizione, la saturazione, colorarla o convertirla in bianco e nero.

effetti

Si possono applicare gli effetti Sketch o Soft Focus con una intensità definita dall’utente semplicemente trascinando da sinistra a destra un dito sullo schermo. Infine è possibile applicare uno degli otto effetti di colore (Vibrant, Pop, Border, Vignette Blur, Warm Vintage, Rainbow, White Glow o Soft Black and White).

sketch

Alla fine della propria sessione, si può scegliere se salvare il risultato della propria rielaborazione nel rullino fotografico di iPhone, oppure se inviarla alla propria galleria di Photoshop.com, che mette a disposizione 2 GB di spazio per le nostre gallerie fotografiche.

Infine, dalla galleria online, si può scegliere di condividere un’immagine con i nostri amici inviando loro un invito tramite mail.

Photoshop.com Mobile è disponibile nell’App Store USA di Apple nella categoria “Fotografia” gratuitamente.

3 commenti su “Photoshop approda su iPhone (in USA e Canada)”

  1. Con un piccolo trick si riesce ad avere l’app suddetta anche in Italia.
    Basta iscriversi all’Apple Store americano ed il gioco è fatto.

    Così ho ottenuto sia Photoshop Mobile che Flickr ;)

    Rispondi
  2. Benedetto il giorno che a NY ho deciso di comprare un iTunes card…

    PS Ma il modo migliore per la ricarica è il sito di aste on-line?

    Rispondi

Lascia un commento