Tanked Cam è un applicazione web sviluppata da tale Pete che permette di controllare un acquario direttamente dall’iPhone attraverso un’apposita interfaccia. Fermi tutti: questa versione di TankedCam, che è una demo, non permette di controllare il vostro acquario, ovviamente, ma quello che si trova nello studio di Pete! Direte: e a noi che ce ne importa di controllare l’acquario di Pete? Sostanzialmente nulla, ma TankedCam non è niente di più che un piccolo divertissement a base di internet e iPhone, utile per una piccola pausa divertente del sabato mattina. Avviate Safari sull’iPhone (se già non ci state leggendo da lì) e andate su m.TankedCam.com.
Verrete accolti da un interfaccia appositamente progettata da cui potrete scegliere alcune opzioni. FishCAM è quella che vi permette di utilizzare l’acquario. Una schermata è dedicata alla telecamera puntata sul fondo del “tank”. Da qui potrete attivare le bolle d’aria, muovere la webcam a destra e sinistra o aprire e chiudere le fauci del dinosauro. Lo so la prima cosa che cercherete di fare sarà provare ad addentare un povero pesce. Lasciate perdere, non ci si riesce a causa del lag nella chiusura della bocca (lo ammetto, ci ho provato pure io).
Tappate sul filmato live e verrete rimandati alla seconda videocamera fissa. Da qui potrete controllare il livello di immersione di un sub giocattolo nonché attivare un altro set di bolle e aumentare il livello dell’acqua nell’acquario. Un indicatore automatico di livello non vi permetterà in ogni caso di allagare lo studio dell’übergeek che ha creato questo simpatico giochino web.
Purtroppo non si può dare da mangiare ai pesci, questa verisone demo di Tanked Cam si limita solo ad un po’ di voyeurismo ittico. Una funzione del genere farebbe schiattare i poveri pescetti nel giro di un paio di giorni.
Utilità di TankedCam demo: zero spaccato. Rispondere a qualche test su Facebook e commentare lo stato dei vostri amici anziché giochicchiare sull’iPhone con i pesci di qualcun altro non avrebbe comunque reso il vostro sabato mattina più produttivo.
Pare che il Tanked Cam sia disponibile anche sotto forma di kit da applicare a qualsiasi acquario. Il sito però non è particolarmente prodigo di informazioni a riguardo. Se siete interessati provate con il form di contatto. La versione “privata” di Tanked Cam consente anche di tenere sotto controllo altri parametri dell’acquario, nonché di nutrire i pesci da remoto, come mostrato dal video sottostante.
[via]
Genio