iPhone: il 40% del mercato pubblicitario mobile è suo

160006-worldwide_os_share_500

AdMob, la società che offre pubblicità in internet per i dispositivi mobile, ha snocciolato i dati finanziari relativi al periodo febbraio – agosto 2009. Tra essi, di particolare interesse, c’è un grafico che mostra la divisione degli annunci per brand, ovvero quali sono i telefoni cellulari più utilizzati per navigare.

Il dato è sorprendente: i 30 milioni di iPhone in circolazione usufruiscono del 40% del totale delle pubblicità. Il grafico, poi, mostra il cambiamento avvenuto da febbraio ad agosto 2009: iPhone è il telefono cellulare maggiormente sfruttato per navigare in internet ed è in grado da solo di battere un colosso come Nokia che ha distribuito migliaia di telefoni.

Le osservazioni potrebbero essere tante, dalla maggior propensione di iPhone al mondo internet alla voglia dei suoi possessori di utilizzarlo proprio in tal senso, ma ciò non sminuisce il dato principale, ovvero che il melafonino è una miniera d’oro per tutti, non solo per Apple.

[via]

6 commenti su “iPhone: il 40% del mercato pubblicitario mobile è suo”

  1. … ma la domanda e’: qualcuno le guarda e *soprattutto* si fa influenzare da questo tipo di pubblicita’? mah!

    a me irritano e basta ed evito con cura i siti con banner troppo invasivi. tra un po’ mi tocchera’ rinunciare anche a TAL :-p

    Rispondi
  2. ifon ifon ifon…. ma un telefono spettacolare così si meriterebbe dei gestori di telefonia spettacolari….. ndo stanno?

    Rispondi
  3. iale89 dice:

    ifon ifon ifon…. ma un telefono spettacolare così si meriterebbe dei gestori di telefonia spettacolari….. ndo stanno?

    Beh se aspetti che in Italia arriveranno degli operatori onesti e spettacolari…allora puoi aspettare ancora moooooooolto…

    Rispondi
  4. Scusate se non ho scritto neanche una parola giusta in italiano…Stavo litigando con il “computer”…(Winzoz)

    Rispondi
  5. c’è un operatore onesto e spettacolare: si chiama TRE italia che ad esempio con 34 euro al mese ti dà tutto e di più inclusi 10GB di dati al mese (si. ho detto dieci).

    O che ti dà iPhone con una ricarica mensile a partire da 199 euro e i soldi spesi per la ricarica li puoi usare! al contrario degli altri operatori dove paghi una vera e propria rata.

    E la naviga 3? 100MB al giorno a 3 euro la sett o 9 euro al mese interrompibile quando volete.

    E la copertura per quanto mi riguarda è totale nel giro di 100KM.

    Al momento la TRE è l’operatore migliore per iPhone senza dubbi.

    Rispondi
  6. Si è vero…fra tutti la Tre è il più onesto…anche senza contratto è la compagnia con cui costa meno… (anche se sono solo 20€).
    Io sono dell’idea che la Naviga tre sia una delle più convenienti tariffe che ci sono anche perché io col cellulare non sono mai riuscito a superare i 70mb al giorno…e poi facendo un piccolo conto possiamo anche vedere che abbiamo 1gb a settimana che non è male…

    Rispondi

Lascia un commento