Secondo quanto riferiscono alcune fonti (come sempre anonime) Steve Jobs starebbe dedicando tutta la propria attenzione al progetto del Tablet. Secondo gli ultimi rumors El Jobso avrebbe deciso di posticipare deliberatamente al 2010 il lancio del nuovo dispositivo perché data l’importanza del prodotto è importante che l’attenzione sia dedicata solo ad esso, magari grazie ad un evento speciale dedicato. Sicuramente il palcoscenico scelto per il lancio non sarà quello del Macworld, visto che Apple non vi prenderà parte.
Per contro pare che il recente abbassamento del prezzo di Apple TV possa essere foriero di un rinnovamento del dispositivo, il cui profilo hardware, fatto salvo qualche generico speed bump lungo il percorso, non è praticamente mai cambiato dal lancio iniziale.
Non ci sono dettagli sulle caratteristiche di una nuova eventuale Apple TV anche se è facile supporre che nel caso di un aggiornamento verrà aumentata la capcità del dispositivo e probabilmente verrà implementato il supporto all’HD 1080p nonché alle nuove funzioni introdotte da Apple con iTunes 9 (Home Sharing, iTunes LP), Insomma tutto ciò che è necessario aggiungere al dispositivo per renderlo nuovamente appetibile in tempo per le festività natalizie.
I rumors sul tablet di Apple non accennano a diminuire anche se negli ultimi giorni stanno tenendo banco nel Geek Web le indiscrezioni su un possibile dispositivo touch Made in Redmond. 9toMac ha postato un curioso articolo in cui si sostiene che oggi Gizmodo rivelerà i particolari sul nuovo tablet di Microsoft. Curiosamente un criptico indizio è fornito dal fatto che l’intero articolo è stato scritto con il font Courier New. Vuol forse dire che il nuovo tablet si chiamerà Microsoft Courier?
[via]
“l’importanza del prodotto è importante” XD