Per tutti coloro che sono ancora convinti che la tastiera virtuale di iPhone non sia una buona soluzione di scrittura ecco iTwinge, la prima tastiera fisica per il melafonino (e per l’iPod touch). iTwinge è un prodotto della Mobile Mechatronics, una startup che per adesso ha al suo attivo solamente un altro prodotto chiamato “Blur” (un semplice mini-cavalletto con supporto per stabilizzare la fotocamera dell’iPhone).
iTwinge è già pre-ordinabile dal sito dell’azienda ma non si capisce bene come possa funzionare. Ciò che ancora non è chiaro è la modalità di interfacciamento con l’iPhone. Si tratta di una tastiera realizzata in un materiale adatto all’uso sul touchscreen capacitivo di iPhone oppure avviene un vera e propria “connessione software” col dispositivo?
Le F.A.Q. presenti sul sito non aiutano a capire dato che si fa riferimento ad un “ridottissimo consumo di energia” da parte di iTwinge. S’aggiunga che le foto disponibili sul sito della neo-fondata azienda non aiutano nella comprensione, dato che sembrano uscite fresche fresche da un post del blog Photoshop Disasters.
Nel frattempo, stando a quanto si legge sul sito, sono in corso di approvazione su App Store due software dedicati per Blur e iTwinge. Il primo è un applicativo fotografico che aggiunge delle opzioni di autoscatto e time lapse alla fotocamera di iPhone, il secondo invece è un applicativo per iTwinge il cui scopo però è quello di allenare la “memoria muscolare” delle dita dell’utente e non ha a che fare con l’interfacciamento di iTwinge con iPhone.
Il mistero verrà svelato il 12 novembre prossimo quando la Mobile Mechatronics inizierà ufficialmente a spedire il prodotto (anche a clienti internazionali). Personalmente non metterei mai una roba del genere sul mio iPhone, ma al di là del mio parere personale sarei curioso di sapere che ne pensate e se ritenete che un prootto di questo tipo possa davvero avere successo.
[via]
vi espongo i motivi per cui penso che questo accessorio venderà al massimo 10 pezzi: innanzitutto, copre mezzo display. ok quando stiamo scrivendo qualcosa, ma quando premiamo il tasto home abbiamo mezzo display coperto, tra cui il dock, insomma anche solo passare da un’applicazione all’altra diventa stressante, vi immaginate a incalzinare e scalzinare continuamente l’iPhone? Seconda cosa, proprio ora che col fw3.0 abbiamo ottenuto la tastiera (comodissima) in landscape (orizzontale), torniamo a quella portrait(verticale)?? Terza cosa: ma se dobbiamo immettere numeri, simboli o quant’altro.. come si fa?? :D dall’immagine sembra che i numeri siano scritti in piccolo sulla prima riga, e ok, ma per gli altri simboli? punto interrogativo, esclamativo, chiocciola, virgolette, e quant’altro?
Insomma, un fallimento totale. Oltretutto è bruttissimo.
Inutile…
è semplicemente una copertura che riproduce la tastiera dando un feedback tattile…
un calzino per quando si scrive…
orribile IMHO
Permettetemi una parolina un po forte: MA CHE CAGATA!!! compratevi un blackberry se queste sono le vostre necessità! ma che senso ha questo coso?