Sondaggio: quale nome per il Tablet Apple?

I rumor si rincorrono ormai da mesi e secondo le ultime indiscrezioni il lancio di un Tablet made in Apple non è previsto prima dell’inizio 2010. C’è un problema però che assilla (si fa per dire) tutti quelli che come noi scrivono di Mela e dintorni: come diavolo dobbiamo riferirci al nuovo -presunto- prodotto? Come dobbiamo chiamare la chimera tecnologica che Steve Jobs sta mettendo a punto ormai da anni?

Ovviamente sono già state proposte tutte le declinazioni possibili e noi, come avrete già notato, abbiamo sempre preferito iTablet, per semplicità d’uso e immediatezza semantica. Ora però chiediamo il parere di voi lettori con questo sondaggio. Non dimenticate di argomentare la vostra risposta o di proporre altri nomi nei commenti.

[poll id=”29″]

22 commenti su “Sondaggio: quale nome per il Tablet Apple?”

  1. @ Perplimo:
    Bel nome, ma non credo verrà utilizzato (casomai uscisse questo fantomatico tablet), perchè si confonderebbe con le applet Java, ad esempio.. Che sono i programmi che vengono fatti girare all’interno di un browser da alcuni siti.. :)

    El Jobso’s dream però è bello come nome.. Mi immagino uno Steve Jobs gasatissimo alla sua presentazione :D

    Rispondi
  2. Io ho risposto Macbook Touch perchè mi piacerebbe che avesse tutte le caratteristiche di un mac con sistema operativo OSX Snow Leopard etc tec.
    E poi… non fa sospettare nulla a nessuno che tutti i portatili ormai si chiamino MacBook Pro e l’unico semplice MacBook rimasto sia il piccolo vecchio bianco?!

    Rispondi
  3. iTablet mi ricorda troppo una supposta o un’aspirina! Per carità… meglio un iPad o El Joboso Dream’s (forse un pò troppo lungo) ! A parte gli scherzi meglio che Apple si muova a tirar fuori dal cilindro questo benedetto iCosoTouchPadTable etc etc… perchè la concorrenza sta montando seppur con prodotti di fasci probabilmente più economica ma sempre validi!

    Rispondi
  4. Bhè… Considerando che Steve ha voluto mettere il nome mac su tutti i suoi computer opterei per un MacBook Touch.
    Se però, questo device sarà una specie di iPod Touch più grande ( ergo privato di OSX e delle funzioni classiche di un mac) opterei per un iTablet.

    Rispondi
  5. MacBook touch è quello che suona meglio all’interno della gamma, secondo me.
    MacBook, MacBook Pro, MacBook Air e il nuovo arrivato MacBook Touch!

    Rispondi
  6. Io spererei in un “iTouch” solo per sfatare definitivamente la mitica uguaglianza iPod touch = iTouch. Ma sarebbe decisamente orribile come nome.

    Rispondi
  7. Ditemi un pò cosa ne pensate: secondo me si chiamerà iBook. Tutti i dispositivi “recenti” prodotti dalla apple hanno quella “i” iniziale, indubbiamente anche il “tablet” l’avrà. iBook è davvero un bel nome, perchè è stato sostituito con MacBook ? Secondo me per questo motivo. Se poi davvero sarà (anche) un reader per e-book, e sarà richiudibile come un libro, con doppio display un pò in stile nintendo ds.. quale nome migliore se non iBook ?

    Rispondi
  8. Pingback: VitaDonna.it il portale delle donne | vitadonna.it

Lascia un commento