A dover scegliere il più resistente tra i computer appartenenti all’attuale famiglia di laptop Apple sono sicuro che non sarebbero in molti ad indicare il buon vecchio MacBook di plastica. Eppure il protagonista di questa storia di distrazione fatale a lieto fine è proprio uno dei vecchi MacBook di plastica neri, ovvero il modello che Apple ha abbandonato del tutto all’uscita dei nuovi MacBook Unibody.
Il coprotagonista di questa disavventura narrata da TUAW è invece un tizio che ha avuto la brillante idea di appoggiare il portatile a terra nel proprio vialetto mentre scaricava le valigie dalla macchina, di ritorno da un viaggio. Terminato il trasbordo dei bagagli suddetto tizio ha pensato bene di prendere la macchina per andare a controllare la propria casella di posta in fondo al vialetto. Peccato che davanti alla ruota ci fosse ancora l’inerme MacBook Black cui l’auto è passata sopra come in una di quelle prove di coraggio in cui i forzuti del circo si fanno passare addosso pick-up a ruota larga.
Josh Carr, autore di TUAW, è il tecnico cui lo sprovveduto automobilista ha portato il proprio MacBook a riparare. Il computer è entrato nel negozio in condizioni pessime e ne è uscito come nuovo. Con grossa sorpresa il proprietario del computer aveva scoperto che nonostante lo schermo fosse andato distrutto nell’investimento, il MacBook riusciva ancora ad accendersi.
Un’analisi completa delle condizioni di salute ha rivelato a Carr che in realtà non c’era poi molto di rotto nel laptop. Al tecnico/blogger è bastato sostituire lo schermo, il Super Drive e l’alloggiamento metallico interno cui il drive viene agganciato. Qualche piegatura del telaio qua e là e un paio di ore di lavoro più tardi il MacBook nero era come nuovo, pronto per essere riconsegnato al legittimo proprietario, che si spera lo tratti con maggiore attenzione dopo questa incredibile disavventura dall’inaspettato esito positivo.
Chissà se uno dei nuovi MacBook Pro Unibody avrebbe resistito altrettanto bene al passaggio della macchina. Se vi va di provare non dimenticate di mandarci un video e qualche foto.
«Se vi va di provare non dimenticate di mandarci un video e qualche foto.»
Sarà fatto! :D
Provo subito!!
..che brutto “di plastica” Policarbonato fa più figo :P e che caxxo
Un bel MacBook ci starebbe a sostituire il mio iBook G4 12″
ed è anche più resistente..
Più figo e più resistente (naturalmente) Apple ti adoro
Più figo e più resistente (naturalmente) Apple ti adoro
Facciamo i crash test ai MacBook! xD
Da fiero possessore dell’ultimo MacBook Black, non posso che essere contento della notizia :)
e io che gliene dicevo tante a macchino black mio……..
Alberto dice:
Idem!
farei io la prima prova, ma purtroppo come gli altri anche il mio è nero e la cosa sarebbe superflua :D
MacBook Black: resistente agli pneumatici… agli pneumatici non è italiano (ai pneumatici, semmai).
Pero dice:
l’ itagliano secondo TAL
@ Pero:
Mi spiace contraddirti ma la forma più corretta è “lo pneumatico / gli pneumatici”
Accademia della Crusca: Lo Pneumatico
secondo me si è trattato di un malinteso..la moglie gli avrà detto di andare a controllare la posta con la macchina e lui avrà inteso quella elettronica
immagino cosa sarebbe successo se sotto le ruote ci fosse stato un bel sony VAIO portatile top gamma…chi fà questo test plz?? ;)
Al tecnico/blogger è bastato sostituire lo schermo, il Super Drive e l’alloggiamento metallico interno cui il drive viene agganciato. Qualche piegatura del telaio qua e là e un paio di ore di lavoro più tardi il MacBook nero era come nuovo
mi puzza sta storia. Lo sapete che solo lo schermo sono minimo 800€?
Per una riparazione così in totale col lavoro servono ad essere proprio buoni 1500$.
Uno se lo compra nuovo e di ultima generazione..
Secondo voi,da bravi possessori di macbook black come me,a quanto lo vendereste quest’ultimo con 4 giga di ram,Snow Leopard,500 giga di hard disk,ed infine apple protection plan fino il 2011.