iPod Classic, prezzo vecchio e nuova capienza

iPod Classic 160 GB

Tra le novità del mondo iPod ce n’è una anche per il modello Classic che è rimasto Classic solo nel prezzo: 229€. Il veterano di casa Apple ha cambiato capienza. Si passa ora a ben 160 GB nei colori argento essenziale e nero intrigante (come li chiama Apple). La robustezza è garantita dall’alluminio anodizzato da tempo usato per i portatili di Cupertino.

La nuova capienza del classico iPod di Apple permette di memorizzare fino a 40000 canzoni e 200 ore di video grazie anche ai consumi ridotti del display da 2,5 pollici con retroilluminazione LED. Nessuna novità, invece, per le cuffie in dotazione che rimangono le stesse di sempre.

10 commenti su “iPod Classic, prezzo vecchio e nuova capienza”

  1. prezzo vecchio e *antica* capienza: il Classic 160GB che ho qui sul tavolo e’ stato acquistato a gennaio 2008 :-)

    Rispondi
  2. Da Wikipedia: “Il 9 settembre 2008, in un Apple evento denominato “Let’s Rock”, il CEO di Apple, Steve Jobs, ha annunciato l’uscita di scena dei precedenti modelli da 80 e 160 GB per far posto ad un unico modello di 120 GB, con le stesse dimensioni del precedente 80 GB, disponibile nei colori argento e nero. Nel nuovo iPod classic viene introdotta la funzionalità “Genius”, che permette di creare playlist casuali, il più possibile conformi al brano iniziale. Il prezzo ufficiale per il mercato italiano è di 229,00 €.”

    Quindi il 160 GB era fuori ormai da un anno. Ora è reintrodotto. Ecco il perché della scritta “New” ai 160 GB. :-)

    Rispondi
  3. … scusate la fretta: ho appena installato iTunes 9 e adesso… *devo* ;-) installare il fw 3.1 e *rasare* il jb :-p :-p :-p

    Rispondi
  4. @ pl_svn:
    si ma quello era più spesso (quello che hai tu) infatti poi Apple l’ha tolto. E ora l’ha riproposto ma più snello.

    Rispondi
  5. impacchettato da due anni? =:-/

    prima di pensare a venderlo… aprilo, fai un massaggio cardiaco alla batteria e vedi se resuscita! :-p

    Rispondi
  6. pl_svn dice:

    impacchettato da due anni? =:-/
    prima di pensare a venderlo… aprilo, fai un massaggio cardiaco alla batteria e vedi se resuscita! :-p

    Circa due mesi fa ho aperto un iPod Video 5a generazione ed è partito senza nessun problema…quindi non dovrei avere problemi…alla fine fra il 160 attuale e il 160 vecchio cambia solo leggermente lo spessore e la confezione che in quello vecchio è simile a quella dell’iPhone quindi molto più bella!!

    Rispondi

Lascia un commento