iPhone OS 3.1 deve ancora uscire ma il Dev-Team già si porta avanti con il lavoro. Un post sul blog ufficiale della banda di sbloccatori più famosi al mondo e un tweet di MuscleNerd, uno dei membri del team, avvertono di non effettuare l’aggiornamento iTunes del firmware degli iPhone sbloccati quando l’update sarà disponibile. Tale operazione implica infatti l’upgrade della baseband ed annulla lo sblocco effettuato con ultrasn0w:
Se aggiornerete con il nuovo software Apple utilizzando il normale procedimento tramite iTunes, perderete il vostro sblocco con ultrasn0w. Potreste perderlo permanentemente, poiché per molti il firmware della baseband non può essere riportato ad una versione precedente.
Il consiglio del Dev-Team per chi vuole continuare a provare “il meglio dei due mondi” è quello di aspettare che sia disponibile l’upgrade effettuabile attraverso Pwnage Tool, che permetterà di aggiornare il firmware senza intaccare la baseband.
iPhone OS 3.1 secondo gli “sbloccatori” è in arrivo questa settimana. Verrà forse presentato durante l’iPod Event di domani, magari insieme ad iTunes 9?
Scopritelo insieme a TAL, seguendo l’evento live da questa pagina.
ripetiamolo piu’ chiaramente: vale solo per i 3G e i 3Gs acquistati all’estero!
infatti gli ipod touch che c’entrano?
Ma se ho il 3GS originale italiano, solo Jailbreak, posso aggiornare oppure no? E poi posso fare di nuovo il Jailbreak dopo l’aggiornamento? Siate più chiari per gentilezza, grazie…