This website uses Google Analytics to collect anonymous information such as the number of visitors to the site, and the most popular pages.
Keeping this cookie enabled helps us to improve our website.
Attiva i cookie strettamente necessari così da poter salvare le tue preferenze!
ahahahah forse a Cupertino sì :D
Siamo a livello di un buon blog di un tredicenne. Complimenti per l’articolo (ma mica ti pagano, vero?).
Oramai TAL è allo sbando. Un “articolo” di ben 9 parole e 46 caratteri (inclusi gli spazi) il tutto per fare una battuta infantile.
Io pensavo fosse l’immagine scoperta da mi pare gizmodo del leopardo delle nevi che inizialmente aveva un pò di sangue vicino alla bocca. Poi Apple ha moddato l’immagine. O il contrario però prima c’era il sangue.
@ Spino: forse non avete idea di cosa si tratti la rubrica Anteprima…
@ Spino:
infatti mi sa che non hai idea di cosa sia “Anteprima: “
poi, sotto, cercate di convincerci ad iscriversi al feed: “ti è piaciuto l’articolo…?.. allora iscriviti al feed!”. allora siccome è il feed che mi ha avvertito e siccome, non ho capito dov’è l’articolo (quindi non mi è piaciuto), dovrei disiscrivermi.
Quoto ibanishi: il rigo dell’articolo neppure si legge tra il milione di parole di avvisi pubblicitari, all’inizio non capivo neppure quale fosse l’immagine pubblicata e quali quelle degli AD.
@ Stefano ⌘: qualsiasi cosa sia anteprima è sicuramente una “rubrica” da blog di periferia.
@ Spino:
non hai detto di “da cosa” sia ma “cosa” sia, che è ben diverso
Ricordo che Anteprima è l’applicazione che su Mac di default gestisce la visualizzazione delle foto. Per questo abbiamo scelto questo nome per una rubrica che mostra foto ironiche o satiriche in qualche modo legate con il mondo Apple che vengono corredate da una semplice frase di commento. :)
Il guardiano del faro rotto dice:
a questo punto non rimane che quotare questo commento, e disiscriversi.
@ Michele Baratelli:
Il più delle volte lo dobbiamo ricordare. Forse è di difficile comprensione per qualcuno. Eppure sembra un concetto talmente semplice…
@ Tiziano Dal Betto:
spiacente di ribattere tanta presunzione ma, non si tratta di un livello mentale inferiore caro mio direttore. il fatto è che ci sono anche utenti seri (forse troppo per la vostra visione “entusiasta” del seguire una marca di computer) che apprezzano un ironia quando è misurata e non mela-fanatica.. non so se mi spiego ma, sono sinceramente deluso. la battuta è infantile, punto. quanto ci vuole ad ammetterlo?
ah.. dimenticavo: e non mi uscite fuori con la storia “è un blog della mela per cui ci facciamo i cazzi nostri”. siete ovviamente liberi di farlo, e chi vi ha mai detto il contrario? soltanto che a quel punto diventate professionalmente incompetenti, sia come geek che in quanto bloggers.
@ ibanshi:
Non avevi detto che ti saresti disiscritto? Sii coerente e fallo! Se invece fossi l’utente serio di cui parli, di certo non scriveresti commenti del genere.
@ Tiziano Dal Betto:
io sono una PERSONA seria, prima di tutto. e sono libero di scrivere i commenti che voglio, anche quelli che mi censurate.
scusate, sorvoliamo questa notizia restando tutti sereni? ^^
Diamo un giallo per questo scivolone, alla fine non è niente di grave, han solo voluto riportare un’immagine tanto simpatica quanto inutile.
Dovreste aprire un nuovo blog parallelo e chiamarlo “MacUser di un certo livello”: template di mogano in stile coloniale, feed via piccione viaggiatore (come ai bei tempi), e solo blogger con almeno un titolo nobiliare (meglio se due).
Non vedo l’ora di indossare ghette, monocolo e cilindro e tuffarmi a leggerlo davanti al caminetto (sempre acceso, anche d’estate).
@ Tiziano Dal Betto:
Urge cambiare il titolo di questa rubrica: “anteprima” risulta fuorviante, un lettore occasionale probabilmente si aspetta una notizia in anteprima e non un c***eggio qualsiasi (che io trovo sacrosanto anche in un blog serio, non ci sono nei giornali le vignette satiriche?).
@ Aniya011:
@ deimos:
vignette? se proprio è tanto simpatica per qualcuno, potrebbe essere antipatica a qualcun’altro, o mi sfuggono le leggi estetiche cupertiniane?
@ Matteo:
livello di che? questa fotoscioppata che non fa onore ne a jobs, ne ai leopardi, ne a chi vi vuole vedere un senso?
Il guardiano del faro rotto dice:
Se lo pagano non lo so. Ma se riesce a farsi pagare, io al tuo posto lo prenderei come esempio da seguire. Uno che si fa pagare solo caricando un’immagine spiritosa deve saperci fare un po’. Non trovi? ;-)
Spino dice:
Effettivamente non è che si possa definire “articolo”. :-) Credo ti riferisca a ciò che è scritto subito dopo il commento di Tiziano all’immagine di apertura. Il “Ti è piaciuto questo articolo?…” è un semplice automatismo del blog. Compare sempre. Anche nei post della categoria “Anteprima” che non sono propriamente articoli.
Su TAL, inoltre, si cerca non solo di dare notizie sul mondo della Mela ma anche di strappare un sorriso ai lettori con un qualcosa di più frivolo come il ritocco fotografico ad inizio pagina. Se si ottiene questo risultato, non può che far piacere, altrimenti pazienza. Sempre meglio provarci. ;-)
Infine, spesso su TAL si da voce anche ai lettori che, spesso, segnalano, tra le tante cose, anche immagini divertenti o curiose prese dal web o realizzate da loro stessi. È una sorta di giornalismo collaborativo (passate il termine, per favore) versione blog per il mondo Apple, insomma.
ibanshi dice:
Si tratta solo di un automatismo del blog. :-) Compare alla fine di ogni post.
Il guardiano del faro rotto dice:
La pubblicità è quella che permette ai lettori di TAL di apprezzare o criticare il blog e il network. È anche grazie alla pubblicità, infatti, che TAL esiste. Ma da queste tue righe deduco (ma potrei anche sbagliarmi) che tu non abbia una competenza informatica molto elevata. Infatti quella pubblicità che vedi non è altro che la rappresentazione, sviluppata dal tuo browser, di semplice codice javascript. Disabilitando la lettura di questo codice dalle preferenze del tuo browser, non vedrai più la pubblicità e sarai felicissimo di vedere il nome del blog e subito dopo il titolo del post. Perché non lo hai fatto se non ti piace? O perché non lo fai adesso? Se non sai come disabilitare, fai un fischio che te lo insegno. ;-)
ibanshi dice:
Effettivamente esiste il libero arbitrio. Ed ognuno può iscriversi o disiscriversi quando vuole. ;-)
@ ibanshi:
Oh cielo.
A natale ti regalerò il tomo “Un uomo entra in un caffé: splash. Il manuale completo per capire questa sofisticata battuta” scritto da David Pogue e pubblicato da O’Reilly. È una lettura impegnativa ma da’ i suoi frutti.
Scherzi a parte, quelli di TAL ogni tanto postano immagini curiose o fotomontaggi che loro considerano simpatici.
Non è detto che tutti li considerino simpatici, e non sarebbe neppure possibile, ma trattarli come un’onta che getta disonore sulla Apple e su Jobs mi pare un po’ estremo. State facendo flame per nulla.
È una bella giornata: prendete la bici e fatevi un giro al parco: è molto rilassante.
Per la cronaca ho aperto questo post solo perché ho visto che c’erano 18 commenti per un’immagine (e una sezione) che solitamente non ne merita neppure uno. “Domenica giornata di troll, eh” mi son detto…
continuo a chiedermi quale sia il senso di questa “rubrica”, visto che non fa neanche ridere…
@ Piero:
Il più delle volte non fa ridere nemmeno me, ma la reputo piacevole.
Ma anche se dovesse farmi schifo sorvolerei tranquillamente. Il blog è pieno di articoli utili e di qualità. La rubrica non ti piace? Non leggerla e passa direttamente all’articolo successivo!
Per i lamentini: Ma avete le mestruazioni o siete tornati a lavorare mentre i vostri colleghi sono ancora in spiaggia!!!
Mettetevi le chiappe in acqua fredda…
be se vi da cosi fastidio sta immagine cliccate su un altro sito e nn rompete le balle anzi che stare tutto il giorno sul computer a scrivere commenti per una cazzata cosi…
comuncue cambiando discorso ma perchè su questo sito dedicato alla apple c’è sempre la pubblicità di un “mini iphone tarokko” ?
questa cosa è un pò contraddittoria.. non trovate?
Quante mene che vi fate.
Ibanshi e sei tu a stabilire chi è competente e chi non lo è? Guarda che siamo nel 2009 e NON nel 1931