Dopo avervi proposto una elegante custodia per il vostro iPhone, oggi vogliamo proporvi una cover ideata per proteggere il vostro gioiellino dalla dura vita di tutti i giorni. La custodia si chiama “Super Slim Rubberized Hard Case” ed è prodotta da Seidio.
Partendo dal nome stesso, concordiamo sulla definizione di “super slim” in quanto lo spessore compreso tra 1,0 e 1,2 millimetri risulta a colpo d’occhio davvero sottile. Rubberized significa “gommato“: l’esterno del case è costituito da una leggera trama in gomma che, oltre a essere qualitativamente un buon materiale, restituisce una piacevole sensazione tattile.
E Hard Case? La struttura è costituita da plastica rigida e ne costituisce l’ossatura: in questo modo la cover è adatta per l’uso quotidiano nelle varie situazioni della vita moderna, dalla sovra-popolata scrivania di uno studente al polveroso cantiere. La custodia è costituita da due parti che si congiungono fra loro e che contengono iPhone nel mezzo, formando un “sandwich al gusto di iPhone”. Aprirlo è un po’ più difficoltoso che chiuderlo: delle unghie resistenti sono davvero di notevole aiuto.
Questa cover è un buon compromesso tra accessibilità e protezione fornendo aperture per lo schermo, tasti volume, uscita cuffie, fotocamera, pulsante accensione e un generoso foro alla base per microfono, cassa acustica e alimentazione. Inoltre sulla parte anteriore ci sono due spazi: uno per il tasto home e uno per lo speaker frontale.
Sebbene la custodia sia sottile, la zona intorno allo schermo appare un po’ più sollevata e questo fornisce una maggiore protezione anche se lo schermo è totalmente esposto a possibili danni. Questa area aperta, come in altre custodie dello stesso genere di cui vi avevamo parlato, purtroppo ha un problema importante: oltre a non proteggere direttamente lo schermo, nello spazio tra custodia e schermo si insidiano spesso briciole e piccoli sedimenti che alla lunga rovinano iPhone.
Un altra avvertenza è quella di controllare bene la chiusura: nella caduta di “prova” il case si è aperto in due e per fortuna non ho rotto l’iPhone redazionale… chi avrebbe spiegato poi al capo-redattore che per testare bene i case di protezione simulo anche le cadute!
Per concludere, questo case non ci ha soddisfatti pienamente: è un buon compromesso tra portabiltà e protezione anche se ha alcuni potenziali difetti. I materiali di cui è composto sono tuttavia di buona qualità e la sensazione gommata al tocco da soddisfazione. Il costo è di 30 dollari ed è disponibile in rosso, nero e blu. Se siete interessatati troverete qui informazioni più dettagliate.
ma fanno spedizioni in italia?