Quasi per fare un dispetto a tutti coloro che immaginavano l’estate 2009 come quella dell’invasione dei rumors sull’inedito Tablet di Apple, è sempre il buon iPhone a tenere per sé tutta l’attenzione mediatica. Ancora una volta ci si deve trasferire virtualmente in Canada per sbirciare nuovi documenti riservati dell’operatore Rogers che a prima vista non lascerebbero alcun dubbio: il tanto chiacchierato iPhone 3GS da 8GB esiste e tra poco il magazzino centrale di Rogers ne sarà invaso.
Ci si trova davanti ad un particolare bivio. Se da una parte abbiamo l’operatore telefonico canadese che smentisce categoricamente l’esistenza di tale modello, dall’altra abbiamo un misterioso personaggio che continua a mandare prove dell’esistenza di iPhone 3GS da 8GB quasi a voler togliere sempre di più il velo di scetticismo che aleggia intorno a questo modello di iPhone 3GS che nessuno ha ancora visto.
Rogers è nota per avere dipendenti “spioni” e tutti gli appassionati del mondo della telefonia mobile sanno benissimo che grazie a qualche screenshot rubato all’interno dei terminali dell’operatore canadese si riescono spesso a carpire interessanti novità. Oggi abbiamo una “fonte” che vuol rivendicare la sua autorevolezza, volendo quasi dire un “non mi credete? Eccovi altre foto. Ne volete ancora ora?“.
I nuovi dati in possesso di Gizmodo dimostrano l’esistenza nel catalogo di Rogers di un iPhone 3GS che all’operatore costa la stessa cifra del “vecchiotto” iPhone 3G: una volta finite le scorte del 3G, Rogers metterà in vendita il 3GS da 8GB. Scrive Gizmodo “It clearly shows that an 8GB 3GS has been added to our stock list and is the same price as the 3G coming in at 99$…The first listing is showing 74.00$ (promo price with data plan and minus customers 25$ discount). […] I think that when 3G stock runs out they are going to build 99$ 3GSs since those are the parts they are ordering, might as well keep the parts list minimal…”
La faccenda si complica ulteriormente. Qualcuno potrebbe obiettare che il misterioso iPhone 3GS economico di cui sopra non sarebbe altro che il 3G a cui è stata aggiunta per sbaglio una “S” dando così il via a questo nuovo ciclo di rumors. Questo, però, non spiega il primo documento “rubato” in cui si parla di un iPhone 3GS da 8GB e soprattutto la smentita pubblica di Rogers: è raro che un operatore si metta a commentare i rumors che lo riguardano.
Dunque, il nuovo iPhone 3GS da 8GB è in arrivo? La certezza non c’è ancora ma gli elementi in nostro possesso fanno proprio pensare così.
Vuoi che la Rogers abbia l’esclusiva su quel telefono?!? Dubito fortemente…ci sarebbero state altre notizie da altri operatori che confermerebbero l’esistenza di questo “nuovo” iPhone! Voi che avete “accesso” alle alte sfere della Tim e Vodafone magari non riuscite a sapere qualcosa?!? Per smentire questa possibile bufala (altro che rumor)!