Microsoft Zune HD, nuovo avvistamento

Zune HD

Da qualche giorno circola nella rete un nuovo video che mostra il futuro gioiellino di casa Microsoft, ovvero lo Zune HD di cui abbiamo già in parte trattato. Provando ad andare oltre il classico rapporto con lo scomodo cugino iPod touch, il video è utile per capire le reali potenzialità del futuro riproduttore multimediale portatile di Microsoft. Come già annunciato, lo Zune HD sarà in grado di gestire musica e video oltre che mettere a disposizione un browser per navigare nel Web sotto copertura Wi-Fi (purtroppo il video non fornisce anche questa anteprima).

Da questo primo video, il futuro Microsoft Zune HD non sembra poi un device da scartare a priori fosse anche solo perché prodotto in quel di Redmond. L’interfaccia è buona così come la gestione dei vari contenuti multimediali: per esprimere un giudizio vero, però, è necessaria una prova o almeno un video più “approfondito”.

Che ne pensate?

16 commenti su “Microsoft Zune HD, nuovo avvistamento”

  1. premetto che la concorrenza fa sempre bene e sono contento che ce ne sia. però si deve riconoscere che è una buona, se vogliamo anche buonissima, copia dell’ipod touch di prima generazione.
    il problema è che è indietro. l’ipod touch è molto di più che un ipod!
    poi come già detto, se microsoft riesce a fare un buon prodotto, un buon zune e fare della concorrenza, ok. ma allora paragoniamo lo zune all’ipod touch di prima generazione con il firmware 1.1.4 .

    Rispondi
  2. Non male. Ma va usato. Troppo spesso MS si focalizza sull’effetto “wow” e non sull’effettiva usabilità delle interfacce. Un’interfaccia bella a vedersi non sempre è anche usabile.

    Rispondi
  3. @ Nemo:
    vero, vedi windows vista anche, preferisco lo stile minimale di Apple, e prima usavo cose Microsoft e ho anche usato per un poco Linux

    Rispondi
  4. ragazzi, basta con questo disfattismo verso gli altri prodotti “not made in cupertino” dai primi video, dalle prime immagini, dai primi dati tecnici, questo zune hd sembrerebbe davvero un bel prodotto.. quindi perchè stare qui a dire, eh ma è come il touch 1g? a me sembra molto più vicino al 2g :) .. concordo col fatto che andrà prima provato da noi utenti, ma da quello che si vede, non gli si può di certo tirar m*rda addosso :)

    Rispondi
  5. @ george:
    non è disfattismo il mio.
    io credo che lo zune abbia le capacità di essere un ottimo music player.
    per questo lo comparo con l’ipod touch di prima generazione con il più avanzato firmware con cui lo zune possa competere, ovvero l’1.1.4, ovvero l’ultimo firmware senza app store.
    io non gli tiro affatto m***a addosso e sono completamente d’accordo con te sul fatto che prima vada provato!

    Rispondi
  6. ormai la moda e la tendenza puntano verso multitouch, stile minimale, eleganza, interfaccia intuitiva e Store di applicazioni.

    ormai tutti i produttori si scordano di slot di memory card (a favore degli HD) di supermega megapixels (che a chi fa una foto o due non convengono. meglio farne poche ma buone).

    aspettiamo uno schermo HD sui prossimi dispositivi apple. alla fine se il nuovo itunes punta al blueray e all’HD anche i dispositivi futuri dovrebbero supportarlo. basta adattare la risoluzione delle applicazioni.

    Rispondi
  7. sarebbe stato bello se avesse avuto la fotocamera…purtroppo mi sa ke anche qui c è il grave errore di non poter rinominare i file e/o cancellarli

    Rispondi
  8. A me personalmente questo zune fa rabbrividire: le 4 viti dietro sono veramente orride. Potrebbero metterci gli orogrammi nello zune ma non mi interesserebbe nulla: le vitiiiiiiiiiiii aargh. Non guarderò più nulla dello zune. Tutto focalizzato al prossimo iPod touch. Con un OS che si rispetti. Altro che windows ce.

    Rispondi
  9. Angelchildxxx dice:

    Che poi se ci pensate ci arrivano due anni dopo Apple (e solo in USA)

    e dimmi dov’è la novità?! :P

    Rispondi
  10. Eheh beh dai almeno adesso sono arrivati a capire che annunciare un prodotto a novembre non è il massimo della vita per le vendite.
    Un passettino eheh
    il prossimo sarà comprendere che conviene andare loro anche fuori dagli USA visto che gli USA sono territorio Apple.
    Poi secondo me non escono dagli stati uniti per timore di non riuscire a poter fare delle discrete economie di scala con un brand, lo zune, che è debolissimo un pò ovunque. Microsoft rischia seriamente di mandare definitivamente in soffitta il progetto zune se sbaglia ancora un’altra mossa.

    Rispondi
  11. Mi dispiace ma Apple ha creato uno “stile” che nessun altro, per quanto si sforzi riuscirà ad avvicinare. Nonostante sia bello a magari anche pratico o qualsivoglia ben realizzato “purtroppo” Apple ha creato uno standard tutto suo, inimitabile. Tant’è che una volta provato un qualsiasi prodotto della casa di Cupertino è difficile tornare indietro o non prenderlo come metro di paragone…

    Rispondi
  12. Diemme
    verissimo
    è qualcosa che si può percepire solo provando i vari prodotti Apple, altrimenti è proprio difficile da spiegare. Verissimo!

    Rispondi
  13. certo che vedere solo fanboy ai commento di questo sito e proprio uno spasso

    la religione apple si idola e mai andare contro la setta

    ma per favore

    Rispondi

Lascia un commento