Quasi un annetto fa vi proponevamo qui su TAL le cinque migliori t-shirt ispirate a Steve Jobs. Oggi torniamo sull’argomento per aggiornare il guardaroba con le cinque migliori magliette a tema Apple. Non ho voluto stilare una classifica per il semplice motivo che di t-shirt ispirate alla Mela ce ne sono veramente tante e già sceglierne cinque da elencare in questo post non è stato facile. Lascio a voi il giudizio su ciascuna di esse e vi chiedo di dire la vostra nei commenti, magari segnalando una maglietta di vostro gradimento che non è presente nella lista. (I prezzi non includono la spedizione).
Vintage Apple Rainbow
Vi piace il vecchio logo Apple di Rob Janoff, con tutti i suoi colori e quell’aria vintage? Questa maglietta fa per voi. La potete comprare su T-Shirt Booth.com, sempre che riusciate a non farvi distrarre dal palestrato ritardato con una domanda da fare che la indossa nella foto. 11,99$.
Apple Timeline
Insanely Great Tees è una marca che rispetta la promessa implicita contenuta nel proprio nome, dato che produce design davvero ottimi, anche se un po’ poco aggiornati. Per intenderci, sono quelli di Steve Jobs for President. Questa Apple Timeline Shirt è adatta al Mac Addicted che vuole provare la propria trentennale fedeltà al marchio della Mela. Unico problema: si ferma all’iPhone (2007). 19$.
Apple Heart
Ancora una volta Insanely Great Tees. Questo design è il più minimale della lista ed esprime il sentimento più puro: Apple ti amo. Punto e basta. 19$.
Exploded 128
Se le tre precedenti T-Shirt sono adatte a tutti i tipi di utenti Apple, questo modello si addice più ai veri Mac Geek. Exploded 128, come suggerisce il nome, è una t-shirt su cui è raffigurata una visione “esplosa” del mitico Macintosh 128k. Per l’Apple maniaco con un’inclinazione all’elettronica è praticamente come indossare una maglietta con una bella donna completamente nuda. Il vantaggio è che un Mac smembrato non offende la morale comune. 18$.
Doesn’t fall far from the Tree
L’ultima T-Shirt della lista si ispira ad un noto proverbio: “the apple doesn’t falls far from the tree”, ovvero “la mela non cade troppo lontano dall’albero”. L’albero in questione ovviamente è un melo un po’ particolare, con una biologia a base silicio, visto che produce computer invece di pomi. Un gran bel design che però non piacerà ai puristi del minimalismo a là Cupertino. La vende Go Ape Shirts: 18$.
Camillo, ottimo post ma come mai la stessa , maglietta appare due volte (una al posto della T-shirt) exploded 128?
miaoooo
Corretto :)
Grazie per la segnalazione!!!
Figurati….
Senti, a proposito, com’è che si può entrare a far parte dello staff?
ecco qui:
http://www.isayblog.com/collabora-con-noi/
:)
Quella del cuore è carina, quella dell’albero la trovo ORRENDA. Le altre insignificanti.
Io ho Apple Heart (quella rossa)!! :-)
e (da bravo grafico) quella a tema Photoshop http://www.insanelygreattees.com/shirt/pixeltools
Ma il sito che vende la maglietta exploded 128 non fa spedizoni in Italia?