Categoria: Sistema – Licenza: Shareware
Data di rilascio: 03/02/2008 – Prezzo finale: $11.95
Problemi di spazio sul vostro hard-disk? Avete già cancellato tutto quello che non usavate ma lo spazio non vi basta ancora? Tranquilli, con Xslimmer potete ancora “eliminare” qualcosa di veramente inutile.
Xslimmer è un utilissimo software che rimuove l’inutile spreco di spazio sul vostro hard-disk dei software “Universal“, grazie all’eliminazione del codice PowerPC o Intel in relazione all’architettura nativa del vostro sistema operativo.
In molti casi grazie all’utilizzo di Xslimmer è possibile salvare anche il 47% di spazio del proprio disco rigido.
Gli sviluppatori del software prendono in considerazione l’esempio di Google Earth 4 che grazie all’operazione di “liposuzione” è in grado di ridurre la propria dimensione da 101Mb a 52,8 Mb, eliminando appunto il 47% di codice superfluo.
In realtà l’obiettivo di Xslimmer è quello di ridurre le dimensioni del software senza però comprometterne la corretta funzionalità.
Motivo per cui è possibile ritrovare nell’applicazione una “lista nera” di software (più frequentemente si tratta di applicazioni di sistema) per i quali si sconsiglia l’operazione di “dimagrimento” proprio per evitare problemi di compatibilità.
Grazie a questo accorgimento vengono così evitati problemi con le applicazioni che potrebbero non funzionare più dopo l’azione di Xslimmer.
E, se caso mai qualche problema dovesse sorgere dopo l’operazione di “dimagrimento”, potete benissimo (aggiungiamo noi) cancellare il software “dimagrito” e reinstallarlo nuovamente nella sua versione originale, senza alcun problema e facendo ritornare tutto come prima.
In questa versione Xslimmer migliora notevolmente l’integrazione con Leopard e, in particolar modo, con Time Machine.
Grazie a quest’utilissimo software potete benissimo scegliere tutte le applicazioni da compattare e salvare una notevole quantità di spazio sul vostro disco rigido.
Download: http://www.macupdate.com/download.php/23200/Xslimmer_1.5.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/23200/xslimmer#descContainer_link
io non rischierei!!!
e poi guarda caso le applicazioni più “grosse” sono di solito anche le più importanti o applicazioni di sistema, quindi non vale la pena.
Sì condivido con te… resta il fatto che per chi ha problemi di spazio questo software può essere un’ottima alternativa all’eliminazione di decine e decine di programmi.
Poi al massimo se qualcosa non va puoi sempre reinstallare l’applicazione originale! Ciao!