Microsoft Store: confermate le prime location

Secondo quanto riportato da CNet Microsoft avrebbe confermato le location in cui sorgeranno i primi due Microsoft Store. Uno dei due nuovi punti vendita tematici di Microsoft aprirà i battenti a Scottsdale, Arizona, l’altro a Mission Viejo, California. Redmond, con l’apertura di questi nuovi spazi retail, vuole entrare in concorrenza diretta con Apple (cuiha soffiato pure il location planner, non molto tempo addietro), i cui Store sono un marchio riconosciuto, inconfondibile e ormai basato su un esperienza quasi decennale.

L’intenzione di generare uno scontro frontale con i negozi di Cupertino si intuisce anche dal fatto che con ogni probabilità alcuni degli Store di Microsoft potrebbero sorgere in centri commerciali dove già si trovano degli Apple Store.

I primi due Microsoft Store, in California e Arizona, potrebbero aprire entro l’autunno, in tempo per il lancio di Windows 7.

E se è vero che a Cupertino le bocche sono fin troppo cucite e sui media ufficialmente non si muove foglia che Katie Cotton non voglia, a Redmond non mancano certo le gole profonde. I piani e i progetti che documentano lo sviluppo e la struttura dei futuri Microsoft Store sono già stati pubblicati da Gizmodo e l’azienda ha pensato bene di confermare che si tratta di documenti ufficiali. Quando si dice l’effetto sorpresa.

I Microsoft Store apriranno inizialmente solo in alcune location selezionate degli Stati Uniti anche se è già in progetto per il futuro un’espansione verso i paesi esteri. Sempre che l’esperimento degli Store funzioni.

Molti elementi dei nuovi negozi Microsoft ricordano, guarda caso, gli Apple Store. Basti citare la answer-bar (o Guru Bar): un bancone dietro il quale staranno degli esperti Windows il cui compito sarà di risolvere, su appuntamento, i problemi della clientela. Quello che state provando non è una sensazione di deja vu, è un difetto di Matrix.

4 commenti su “Microsoft Store: confermate le prime location”

  1. immagino già la scena: “mi scusi il mio computer quando viene avviato mi risponde con una schermata blu…e non parte!”
    “non si preoccupi basta formattare totalmente il computer…o ma cosa vedo questa è una copia pirata!” escono militari da tutte le parti che immobilizzano il cliente e lo scortano in una zune-galera mentre un ragazzo decide di lasciar perdere l’acquisto del nuovissimo windows 7 e entra in un apple store…

    XD

    è mentalmente troppo vecchia la microsoft…

    Rispondi
  2. Sono ridicoli!
    O creano una cosa totalmente diversa e nuova oppure andranno sicuramente incontro ad un fallimento di questo progetto di proporzioni Bibbliche!
    Peggio che con wonzozz wistass!!!

    Rispondi
  3. siete peggio dei bambini dell’asilo

    fanboy infegatati ..andate a dormire e nascondetevi..siete ridicoli tornate all’asilo

    Rispondi

Lascia un commento