Martedì Apple ha lanciato i nuovi iPhone da 16GB e iPod Touch da 32 GB. Nel giro di pochi giorni ecco arrivare anche sullo Store online italiano la versione pompata del lettore mp3 sensibile al tocco.
Il prezzo di iPod Touch 32 GB è di 459 Euro, 90 Euro in più della versione da 16GB che a sua volta costa 90 euro in più della versione base da 8 GB.
Il prezzo del modello più capiente è come al solito molto più alto del prezzo in dollari della medesima versione: 499$ al cambio attuale corrispondono a 343.54 Euro (1 EUR = 1.45249 USD), ovvero 26 Euro in meno rispetto al costo in Italia della versione inferiore da 16GB. La politica economica di ricarichi spaventosi che Apple applica sui paesi Euro, per non parlare delle sterline di differenza che tocca sborsare gli acquirenti albionici, non è certo una novità.
Se avevate in mente di regalare un iPod Touch al vostro lui o alla vostra lei in occasione di San Valentino, forse vi conviene ripensarci: ripiegate su un iPod Nano video rosa o magari organizzate un bel viaggetto a New York e comprate quanti più prodotti Apple riuscite a far stare in valigia. Rivendendoli in Italia ci sta che riusciate addirittura a ripagarvi la vacanza…
??? Camillo rivedi il calcolo…:-)
camillo….sai che mi hai dato una buona idea per s.valentino? =)
vada per l’ipod rosa per la mia bimba!!
fick tish