Anysim 1.1.3 per lo sblocco iPhone firmware 1.1.3, appena rilasciata

background.png

La scorsa notte è stata rilasciata la nuova versione 1.1.3 di Anysim, il noto software per lo sblocco di iPhone. Dalle prime indiscrezioni sembra che “zibree“, di cui vi abbiamo già parlato, abbia rilasciato questa versione senza il beneplacito del suo gruppo di “sviluppatori”. Possono esserci dunque degli errori e il vostro iPhone potrebbe risentirne: il nostro consiglio è quello di attendere chiarimenti prima di aggiornare.

Le note di rilascio sono davvero essenziali: si tratta del programma Anysim aggiornato alla versione 1.1.3 che permette lo sblocco telefonico di iPhone senza le XXX-sim. ATTENZIONE: da quanto scritto dal “geniale Blogger”, questa versione funziona solo per baseband 4.03_13_g e bootloader 3.9.

Per utilizzarlo dovete mettere il telefono in modalita “aereo” e lanciare il programma. Sembra funzioni anche su iPhone 1.1.3 “jailbreakati”.

Per il bootloader 4.6 degli iPhone 1.1.2ootb non sembra ancora esserci una soluzione. Se durante la giornata ci saranno aggiornamenti, ritorneremo sull’argomento.

14 commenti su “Anysim 1.1.3 per lo sblocco iPhone firmware 1.1.3, appena rilasciata”

  1. se non erro gli attuali 1.1.3 ootb hanno baseband 4.03_13_G ma bootloadr 4.6… quindi, praticamente, ancora nesuna nuova buona nuova.. :-(

    Rispondi
  2. @Federico:
    esatto, ma in parte, cioè per i possessori di 1.1.2ootb
    Per i possessori delle versioni precedenti invece è una OTTIMA notizia, ma consiglio di aspettare a installare il pacchetto: la redazione deve verificare se funziona.
    Inoltre aspettiamo con ansia la “risposta” del team di sviluppo di zibree… e cioè la release ufficiale.
    Per quanto riguarda gli 1.1.2ootb… pazientate… ma qualcosa si muove!
    ;-)

    Rispondi
  3. intanto gli aspiranti possessori di 1.1.3 ootb come me, temo dovranno pazientare ancora molto,molto a lungo… :-|

    Rispondi
  4. molto non credo, sono fiducioso in sviluppi concreti.
    C’è molto fermento attorno alla 1.1.3ootb.
    se invece trovi un iPhone precedente alla 1.1.2 compralo a occhi chiusi ;-)

    Rispondi
  5. mi spiace, ma avendo la possibilità di farmelo prendere negli usa ed averlo in tempi brevissimi a casa, aspetto che ci sia la certezza che l’1.1.3 sia sbloccabile, poi gli darò il via per comprarmelo..spero solo che non si debba aspettare davvero l’uscita dell1.1.4, sennò risiamo punto e a capo!ma sarà sbloccato questo diamine di 1.1.3?? beato chi lo sa…;)

    Rispondi
  6. presto…. tranquillo… presto! ma non posso dire di più!
    comunque… se te ne fai portare 2 e convinci la redazione ad acquistarti il secondo per “esperimenti redazionali”….
    giuro che te lo sblocco io io il tuo!!!
    heehhheeh :-)

    Rispondi
  7. ah, ma quindi se lo facessi mprendere lo stesso nei prossimi giorni, dovrei solo ASPETTARE lo sblocco per gli 1.1.3 nativi?lo dico perchè inizio a temere che, se l’1.1.3 avrà vita breve (VEDI imminente(?) rilascio SDK) potrebbe essere dimenticato dai nostri gloriosi hacker, che magari inizierebbero a lavorare sul nuovo firm…poi, se mi dici di sì, magari vediamo per l’iphone “a scopi redazionali”… :-)

    Rispondi
  8. Se te lo prendono in qualche paesino sperduto è facile trovare ancora una 1.1.2, ma non si puo’ esserne sicuri. Se vuoi davvero un consiglio da amico, dato che lo vuoi prendere da USA, aspetta la conferma del jailbreak degli 1.1.3ootb. Appena arriva la conferma, compra.
    Non credo che lascino stare lo sblocco di un modello, ma il condizionale è sempre d’obbligo. Quindi aspetta…
    E se hai pazienza, dopo la SDK, se ne vedranno delle belle!

    Rispondi
  9. Ciao Michele,

    sono un nuovo utente, ma solo perchè ho avuto in dono l’Iphone ( preso in America i primi di gennaio, credo sia nativo 1.1.2 ) da poco.

    Con mio grande rammarico ho effettuato per errore l’aggiornamento al 1.1.3 ma grazie alle vostre indicazioni sono riuscito a sbloccarlo tramite software e quindi senza passare da ITunes.

    Ora però lo sto usando solo con le funzioni non relative al telefono in quanto ancora non dispongo di una Turbosim ( serve per forza quella ?).

    E qui nasce il mio dubbio derivato dal fatto che mi è stato riferito che se anche io comprassi una turbosim questa non funzionerebbe in quanto io ho sbloccato solo la parte computer del IPhone e non la parte telefono.

    Tutto ciò è vero?…come posso fare per poterlo usare come telefono?

    P.S. Complimenti per i vostri post.

    N.B. se riuscite a spiegarmelo in maniera semplice vi ringrazio perchè faccio un pò fatica a comprendere tutta la terminologia

    Rispondi
  10. @steve: ciao e grazie per quello che hai scritto.
    purtroppo ora, al momento in cui scrivo, le turbosim o simili funzionano solo per la struttura dei 1.1.2ootb. quindi se hai upgradato per sbaglio alla 1.1.3 da itunes devi aspettare che arrivi lo sblocco REALE della 1.1.3, non quello “pezza” che vi abbiamo proposto nella guida. quindi per ora non puoi telefonare.
    spero di essere stato il più semplice possibile

    Rispondi
  11. semplice ed efficace!….anche se purtroppo per ora solo brutte notizie.

    spero solo che arrivi presto una soluzione che mi permetta di usarlo come telefono ;-(

    Nell’attesa ( spasmodica ) di novità un motivo in più per seguirvi tutti i giorni.

    Grazie mille ancora per il chiarimento!

    Rispondi
  12. Di nulla e stai tranquillo che appena in rete si trova una soluzione, ve la presenteremo.
    Torna a trovarci!! ;-)

    Rispondi
  13. ragà siete fantastici, domani alle 13 “forse” avrò il mio iPhone nativamente v1.1.3 .
    ho già contattato un ragazzo che dice che domani mi farà fare tentativi col suo metodo . vediamo che esce fuori, ragazzi la rete è qualcosa di unico, vi farò sapere senz’altro.
    per ora incrociamo le dita !!!

    Rispondi

Lascia un commento