Safari 4.0.2 disponibile per l’aggiornamento

Tramite il menu di Aggiornamento Software, è possibile installare la nuova versione di Safari, la 4.0.2 per l’esattezza. L’aggiornamento, di soli 28 MB per il vecchio Tiger e di 40 MB per Mac OS X Leopard (oppure quasi 50 MB nella versione per Windows):

“è consigliato a tutti gli utenti di Safari, migliora la stabilità del motore Nitro JavaScript e include le ultime correzioni relative alla sicurezza e alla compatibilità dell’applicazione”

Nonostante la stringata definizione che, come di consueto, accompagna gli aggiornamenti software di Apple, questo di Safari è consigliato soprattutto per motivi di sicurezza; la versione 4.0.2 del browser con la mela sopra, infatti, corregge la possibilità di esecuzione di codice malevolo dopo aver visitato un sito creato appositamente, oltre a prevenire la possibilità di attacchi attraverso la tecnica del cross-site scripting.

Dopo il download, ovviamente, sarà chiesto di riavviare.

[Via|Tuaw]

9 commenti su “Safari 4.0.2 disponibile per l’aggiornamento”

  1. Safari 4.0 faceva pena speriamo che questo sia migliorato.
    Prima non potevi guardare un video su youtube che subito crashava tutto…. era lentissimo e molte pagine impiegavano troppo tempo per aprirsi… speriamo bene

    Rispondi
  2. Scosami ma come mai dici:
    “Dopo il download, ovviamente, sarà chiesto di riavviare.”
    Dove sta l’ovvieta’ della cosa?
    Non basterebbe far ripartire il servizio toccato dall’aggiornamento?

    Rispondi
  3. @ asdf:
    Sono daccordo. Secondo me Safari 4 è da migliorare molto. Non mi carica le foto su flickr e devo passare a firefox, con i pagamenti online da problemi…. Per ora firefox è più affidabile.

    Rispondi
  4. sto cercando di scaricare un aggiornamento del mio browser ma tutto quello che riesco9 a fare è girare sempre nelle stesse pagine senza riuscire a fare l’aggiornamento

    Rispondi

Lascia un commento