Apple deposita nuovi brevetti per iPhone (Seconda Parte)

Nella prima parte dell’articolo abbiamo messo in luce le possibilità che iPhone, un giorno, possa dotarsi di schermo con feedback tattile e antenna RFID. Continuando con la disanima dei nuovi brevetti a tema iPhone, le sorprese non mancano.

In questa seconda parte, l’iPhone sarà in grado di leggerci la mano e fare bella mostra di sé all’interno degli Apple Store (molto più di quanto non faccia già adesso). Dopo il salto, gli ultimi due brevetti.

iPhone ti leggerà la mano

Un altro interessante brevetto dedicato ad iPhone, riguarda la possibilità che quest’ultimo sia in grado di riconoscere le impronte digitali. L’implementazione di una caratteristica del genere, in realtà, non avrebbe scopi legati alla sicurezza, piuttosto alla possibilità di utilizzare le diverse dita come sistemi di input. Un eventuale iPhone dotato di questa tecnologia, in sostanza, sarebbe in grado di distinguere tra le diverse dita del palmo della mano, con la possibilità che il device svolga diverse funzioni a seconda del dito utilizzato. Il dito indice, ad esempio (come mostrato nell’immagine d’apertura), potrebbe essere utilizzato per le funzioni di riproduzione (play/stop), mentre il medio per quelle di avanti veloce. Anche questo brevetto, come il primo, servirebbe a migliorare l’usabilità del device quando non abbiamo modo di guardare direttamente il display.

Il super-packaging dell’iPhone

L’ultimo brevetto della carrellata ha come oggetto non tanto l’iPhone in sé, quanto piuttosto la confezione in cui viene venduto. Attraverso la realizzazione di alcuni Active Box (che, con molta probabilità, verranno poi ribattezzati in iBox, come suggerisce MacLife), gli iPhone di prossima generazione potranno essere esposti in confezioni attive, capaci di aggiornare il firmware del telefono, aggiornare i vari software e ricaricare il dispositivo. Gli iBox, ovviamente, non sono stati concepiti per l’uso personale ma per far bella mostra di sé all’interno degli Apple Store, permettendo agli iPhone in vetrina non solo di mostrarsi accesi e operativi, ma di far scorrere su schermo anche annunci pubblicitari o informativi legati al luogo in cui sono esposti. Secondo voi, si tratta di marketing del futuro?

[Via|MacRumors, MacLife]

3 commenti su “Apple deposita nuovi brevetti per iPhone (Seconda Parte)”

  1. ciao mi potreste dire + o – quando escono i nuovi imac o mac pro?? me ne volevo prendere uno ma preferivo aspettare i nuovi

    Rispondi

Lascia un commento