Graviton: salvare la terra con iPhone e iPod touch

Nome: Graviton 1.0
Categoria: Giochi – Licenza: 0,79 euro
Data di rilascio: 25/05/2009 – Piattaforma: iPhone – iPod touch

La terra è stata semidistrutta da una tremenda deflagrazione e pochi sono i sopravvissuti: in questo tragico scenario futuristico c’è la voglia di andare avanti e ricostruire quanto si è perso. Questa è la trama che accompagna il gioco Graviton per iPhone e iPod touch: un altro successo targato Chillingo, ovvero gli sviluppatori di Zen Bound di cui abbiamo parlato qualche giorno fa. Lo scopo del gioco è quello di recuperare delle sfere di energia in modo da metterle al sicuro: soltanto grazie ad esse, infatti sarà possibili ricostruire quanto è stato distrutto. Graviton è un interessante gioco per quanto riguarda gameplay e grafica: dato che è in promozione a metà prezzo, vi invito a considerarne l’acquisto.

Graviton porta l’azione nelle nostre mani perché la nave spaziale che ci viene messa a disposizione si muove nell’ambientazione 2D grazie all’accelerometro presente in iPhone e iPod touch. Già soltanto questa tipologia di controllo rende Graviton originale e assolutamente da provare.

Come detto in precedenza, lo scopo del gioco è raccogliere sfere di energia e quant’altro possa servire alla ricostruzione del pianeta devastato: a tale scopo dalla nostra navicella pende un gancio con il quale è possibile agganciare (scusate il gioco di parole) gli oggetti di nostro interesse. La difficoltà si trova nel fatto che l’ambientazione 2D è ricca di ostacoli così da mettere alla prova anche la propria abilità mentale oltre che a quella più immediata della manualità.

A tal proposito vi invito ad osservare il video inserito qui sotto: viene mostrato il primo livello di gioco (disponibili 5 ambientazioni diverse) ed è subito richiesto dell’intuito per portare a termine la missione quando bisogna far cadere la sfera raccolta nel carrello e così via.

Graviton per iPhone e iPod touch è un gioco particolare, diverso da quanto visto fino ad ora in App Store, proprio per essere riuscito a vestire con una buona grafica un ottimo rompicapo: solo dopo qualche partita si riusciranno a portare a termine le missioni senza dover passare interminabili minuti, fermi, a pensare alla soluzione della difficoltà proposta. Lo consiglio a tutti coloro che desiderano mettersi alla prova con un gioco ricco di sfida: il prezzo poi, 0,79 euro, è davvero invitante.

Graviton è disponibile nell’App Store di Apple nella categoria “Giochi” a 0.79 Euro.

2 commenti su “Graviton: salvare la terra con iPhone e iPod touch”

  1. Cosa è successo a Google? Perchè ora i risultati di ricerca appaioni leggermente centrati nella pagina?Si tratta di una mia impostazione sul pc o di un effettivo restyling dei risultati del motore di ricerca?
    Voi come visualizzate la pagina?

    Rispondi
  2. Pingback: Dugg iPhone » Vidéo – Graviton - La review suisse sur l'iPhone - iPhone / iPhone 3G / iPhone 3G S / iPod Touch

Lascia un commento