La prova di TheAppleLounge. “Protective Cover” per iPhone di Incase

b-iphone1.jpg

Noi di TheAppleLounge, dopo aver ricevuto la segnalazione di un lettore che ha “perso” il proprio iPhone dopo una caduta, abbiamo deciso di provare per voi una delle più celebri e pubblicizzate cover per iPhone presenti sul mercato. Si tratta di “Protective Cover” ed è prodotta da Incase.

Diamogli un occhiata più da vicino.

Premettiamo: questa custodia non può nulla contro le diciotto ruote di un camion lanciato a 100 Km/h. Ma per il resto con il nome “cover di protezione per iPhone“, cosa mai potrà andare storto?

Iniziamo col mettere tra virgolette la parola protezione. Sicuramente per 30$ più spese di spedizione vi porterete a casa una cover di gomma: chiamarla protezione è forse un po’ troppo.

Inserire il telefono è molto semplice: basta farlo scivolare dentro e il guscio si adatta, essendo stato modellato per accogliere l’iPhone come un guanto. Ci sono le giuste aperture per il jack audio, per il tasto on-off, per il tasto della modalità “silenzioso”, per i tasti volume e addirittura per la presa del dock.

Tramite l’apertura sul davanti è possibile mettere e togliere agevolmente l’iPhone dalla cover… ma ecco qui sorgere un problema! Ci saremmo aspettati una protezione in plastica anche per lo schermo, invece la parte anteriore della custodia è aperta.
Certo, Apple sostiene che lo schermo è antigraffio, ma noi di TheAppleLounge consigliamo di acquistare una pellicola di protezione per ogni iPhone, giusto per essere più tranquilli. Se il telefono dovesse cadere di “schiena” siamo sicuri che non succederebbe nulla, ma se dovesse cadere nell’altro verso qualche dubbio lo avremmo.

01072007237gu0.jpg

La gomma della custodia, assolutamente di qualità superiore a tutte le altre custodie di protezione in silicone/gomma presenti sul mercato,rende naturalmente l’iPhone più spesso: garantiamo comunque che è ancora possibile metterlo nella tasca dei pantaloni agevolmente. La particolare sagomatura della gomma ha una dote apprezzabile: rende l’iPhone molto meno scivoloso e questo è davvero un gran vantaggio, il vostro iPhone non sarà più simile a una saponetta.

Dobbiamo però segnalare un altro fastidioso problema: come si può immaginare, a causa della grande apertura anteriore, la polvere e altre particelle rimangono intrappolate dentro la custodia. Questi “sedimenti” sicuramente non danneggeranno il vostro iPhone, ma siamo convinti che potrebbero seriamente compromettere la cromatura della cornice argentata. Suggeriamo di estrarre l’iPhone con regolarità per poter così pulire la cover.

Il prezzo di 30 dollari (più spedizione) sembra dunque essere esagerato se si considera che in sostanza la cover è un “pezzo di gomma sagomata” che protegge solo un lato del telefono. Inoltre, a nostro avviso, certi colori risultano un po’ troppo vistosi per i nostri occhi. Se proprio decidete per l’acquisto vi suggeriamo la cover nera, ma di certo in questo caso si tratta pur sempre di opinioni personali.

Insomma, la cover di Incase è un buon prodotto, ma non si distingue tra la folla. Sinceramente ci sembrava di avere tra le mani il telecomando del televisore nel “buon vecchio guscio della Meliconi“.

11 commenti su “La prova di TheAppleLounge. “Protective Cover” per iPhone di Incase”

  1. Allora io la cover ce l’ho nera, e…mi sembra un buon prodotto.

    Tra l’altro di altenative in giro anche negli states ce ne sono poche…e quando serve di avere il telefono a portata di mano, ogni cover che “chiude”, “abbottona”, “copre”, “avvolge” il telefono si rivela poco pratica.

    L’unico difetto? (a parte il prezzo, ovvio…ma ci siamo abituati…). Tra il pulsante HOME dell’iPhone e la presa per il dock, il filino di gomma è un po’ troppo sottile e rischia di rompersi….

    Uh! Si è rotto…

    Rispondi
  2. scusate, ma leggo che ..

    Shipping

    We only ship to US addresses.

    We do not deliver to PO Boxes.

    … quindi l’hai presa la’?

    Rispondi
  3. @Tutti: la mia l’ho presa da Ebay. Un caro amico l’ha presa con myus.com. I modi per “importare” questi gadget ci sono!

    Rispondi
  4. dimenticavo… l’ho venduta. In arrivo c’è un altra cover dall’America… ma non vi dico altro… tornate a leggerci.. ;-)

    Rispondi
  5. Appena tornato dagli states (e da Cupertino…) ne ho presa una per un mio amico e gli paice molto. Per il mio iphone ho preferito la agent18 in plastica trasparente. Almeno in california, a colpo d’occhio, era la piu’ indossata dagli iphone americani.

    Rispondi
  6. salve, se vi può interessare io ho delle cover per Iphone introvabili in italia. forti resistenti e per chi vuole luccicanti con gli strass, pitonate, dorate, con la meletta dell’apple dietro, di vari colori, a prezzi interessanti. contatatemi a [email protected] per le foto.

    Rispondi

Lascia un commento