Con questo post inauguriamo una nuova mini-rubrica di TAL dedicata a tutti i piccoli trucchetti di Mac OS X che possono tornare utili nell’uso quotidiano e che possono essere spiegati rapidamente e con semplicità sia agli switcher che agli utenti più scafati.
La Mini Tip di oggi è relativa alla Dashboard. Vi è mai capitato che di colpo una delle widget presenti sul vostro “cruscotto” virtuale smetta di rispondere? A me sì, soprattutto con widget di terze parti, e so quanto possa essere fastidioso. Per fortuna nella maggior parte dei casi è sufficiente riavviare la Widget incriminata premendo cmd+R. La widget verrà “risucchiata” in un vortice animato e tornerà operativa dopo un reset. Tenendo premuta la combinazione di tasti potrete riavviare ripetutamente la Widget (o semplicemente godervi l’effetto grafico).
Non la sapevo. Non indispensabile, ma utile al momento giusto.
Camillo a proposito di widget io avevo creato un widget RSS per TheAppleLounge e l’avevo inviato a Michele, mi sa che non è arrivato (o comunque mi sembrava di averlo inviato..)
Mi potresti inviare un e-mail così te lo allego?
vero utile! peccato ke mi capita ke mi si pianta sing that itune e non si riesce a riavviare!
Un tip che risale a Tiger…
grazie…
carino il vortice :D
Mac OS X mi stupisce sempre… e c’è sempre qualche combo di tasti da imparare
@ Stefano:
già, secondo me è una caratteristica davvero meravigliosa, soprattutto perché ti consente di fare praticamente ogni cosa dalla tastiera!!
come posso riavviare Widget