Categoria: Sicurezza – Licenza: Shareware
Data di rilascio: 24/01/2008 – Prezzo finale: $29.95
1Password è uno dei software di managing-password più conosciuti nel mondo Macintosh.
Si tratta di un’applicazione di gestione delle password che va al di là della semplice aggiunta di un modulo web di riempimento e generazione automatica delle password.
Il team di sviluppo di 1Password assicura un’importante protezione anti-phishing e garantisce la più totale sicurezza per tutte le vostre informazioni riservate: password, identità, carte di credito e tutto quanto c’è di più segreto nella vostra mente e che temete di non ricordare.
Il software si basa sul meccanismo di funzionamento del “Portachiavi Apple“, ma sfrutta un sistema separato da quello incluso nel sistema operativo del proprio Mac.
1Password supporta tutti i browser più diffusi nel web: Safari, Camino, Firefox, OmniWeb, DEVONagent, NetNewsWire, Netscape Navigator e Flock. E il software vi offre anche una utilissima funzione di condivisione dei vostri dati tra browser e 1Password, evitandovi la noiosa scocciatura di ricopiare i dati che avete già memorizzato sull’uno o sull’altro programma.
1Password ha già ricevuto numerosi riconoscimenti da numerose riviste specializzate in software per Macintosh.
In questa versione del software la finestra di “Setup Assistant” è stata sostituita con una finestra di benvenuto, è stato aggiunto un nuovo “Password Strenght” per moduli web e soprattutto sono stati corretti un numero infinito di bugs determinati dall’importazione del software in Leopard.
L’update è gratuito per tutti gli utenti già in possesso di una licenza, mentre un nuovo acquisto ha un prezzo pari a $29,95. Ed inoltre a chi acquista oggi il software sarà offerta (gratuitamente) una nuova fantastica funzione di sincronizzazione per iPhone.
Download: http://www.macupdate.com/download.php/21711/1Password-2.5.9.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/21711/1password
Molto comodo! ;-)
Comodo soprattutto se usi un milione di password diverse per confondere i “nemici”… :D
Non capisco perché un software a pagamento e così conosciuto non debba degnarsi di fare delle localizzazioni se non altro per le lingue europee. L’ho provato, ma senza localizzazione non mi va.