HierarchicalDock: navigare nelle cartelle sul dock

hierarchicaldock icona

Nome: HierarchicalDock 1.2
Categoria: Dock – Licenza: Free
Data di rilascio: 31/12/2007 – Piattaforma: PPC/Intel

Nell’attesa di provare Mac OS X 10.5.2 e i suoi circa 400 Mb di novità, eccovi un altro piccolo software in grado di aumentare le funzioni del nostro Dock.

Questo software offre la possibilità di navigazione gerarchica delle cartelle nel Dock (una funzione che forse ritroveremo nell’update di Leopard?).

A differenza delle possibilità offerte da Mac OS X 10.5.1 che non è in grado di supportare questa funzione, HierarchicalDock rende più semplice la navigazione tra le cartelle.


hierarchicaldock immagine

Vi basterà semplicemente inserire la vostra cartella preferita sul Dock e di qui cliccare su di essa per scorrere nelle sottocartelle incluse. Il tutto senza dover necessariamente aprire la finestra del Finder.

In questa versione del software gli sviluppatori comunicano di aver migliorato le prestazioni dell’applicazione e corretto un bug che impediva la creazione di cartelle il cui nome fosse iniziato con “/“.

E’ stato inoltre introdotto il colore delle etichette presenti nel Finder ed è stato inserito anche il numero di elementi presenti nelle sottocartelle.

Ora non ci resta che vedere se quello che è in grado di fare HierarchicalDock non sarà introdotto di default nell’update di Leopard 10.5.2.
Se così non fosse ci basterà installare questa piccola e utile applicazione per ampliare le potenzialità del nostro Dock.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/26284/HierarchicalDock.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/26284/hierarchicaldock

Lascia un commento