19 commenti su “iPhone OS 3.0: basta download multipli?”

  1. @ Naito:
    quoto, soprattutto per quegli utenti che pagano, che non hanno account multipli e che non vogliono fregare nessuno!

    Rispondi
  2. Un’altra stronzata dell’apple….hanno sempre dimostrato di essere dei ladri e continuano cosi……bravissimi!!!
    Ma se aspettate i soldi da me…..siete fregati…..spero che il Dev Team vi faccia il c@@@o un’altra volta!!!!

    Rispondi
  3. @Michele: quello che dici non mi torna. Non vedo come si possano fare frodi. Un’applicazione risulta “già acquistata” perché nello storico degli acquisti di un determinato account. Se un altro account non ha mai acquistato quell’app, l’App Store non mi dirà mai che l’ho già comprata ma devo scaricarmela dal mio Mac. Semplicemente mi darà solo la possibilità di acquistarla.

    IMHO, se c’è una giustificazione, non è quella che ipotizzi. A mio avviso la una giustificazione reale non sussiste.

    Rispondi
  4. @ Nemo:
    ok, ma se tu con il nuovo OS metti il mio account direttamente da iPhone e non dal mio iTunes, hai accesso allo storico dei miei acquisti. Esempio pratico.
    in 5 amici facciamo un account apposito, compriamo una app e così ognuno la scarica.

    Rispondi
  5. @Michele: apro iTunes, passo all’account “comune” che abbiamo fatto insieme, mi scarico l’app, e la passo su iPhone. È uguale, richiede soltanto qualche secondo in più, ma non evita la frode. Io ho due account (uno italiano e uno britannico) e ho sulla macchina (e quindi sincronizzabili col mio dispositivo) gli acquisti fatti da entrambi.

    Rispondi
  6. Appunto, per questo dicevo “richiede solo qualche secondo in più”. In fondo chi ha un iPhone/iPod-Touch, verosimilmente ha anche un computer. Ragion per cui rimuovere quella funzionalità dall’iPhone-OS servirebbe soltanto a rendere più “lento” il processo di frode (che tra l’altro è attuabile già adesso, nel modo descritto nel mio precedente commento). Per questo mi sembra non dico assurdo (potrebbe essere quella la motivazione), ma quantomeno ridicolo da parte di Apple addurre questa come motivazione della rimozione di una funzionalità così utile per l’utente finale.

    Rispondi
  7. Io avevo letto la notizia su iSpazio e hanno detto che questa cosa è vera solo per le applicazioni scaricate dal Mac con codici redeem•••

    Rispondi
  8. Angelchildxxx
    Non credo….!!! Impara a leggere e capirai che agli utenti ste cose innutili danno fastidio!! Ma visto che hai da dire…sei il solito “fissato” con apple….manco avessi il 51 per cento dell’azienda!!! Ma stai zitto che e meglio….Uso sia apple che microsoft….quindi a me nn devi fare la predica…se vedo delle cose brutte,lo dico come e quando voglio…
    Se ti interessa l’articolo,leggi quello che scrivono gli altri utenti e fai anche tu un commento sull’articolo…non stare a commentare quello che dice ogniuno di noi!!
    Ciao

    Rispondi
  9. @ costantino:
    sei il solito che predica bene e razzola male, dai di “ladri” e poi usi i loro prodotti•••

    Rispondi
  10. saranno c@zzi miei o no????
    i loro prodotti sono ottimi…la loro politica no!!!! Infatti se nn ci fosse l’ipod e l’iphone,sarebbe l’apple di sempre…scarsa,povera e ignorata da tutti…!!

    Rispondi
  11. ma un applicazione costa 0,79centesimi, è niente, neppure un caffe’ al bar, certo non poterla riscaricare se per esempio si manda il cellulofono in assistenza e non ripristinano i programmi che c’erano nell’iphone, riacquistarli non ha senso, dovranno inventarsi qualcosa in questa situazione. perchè ricomprare le applicazioni per un problema dovuto al cellulofono in periodo di garanzia è una tremenda Minchiatona.
    ma al di fuori di questa situazione, la cosa è meno grave di quanto sembra, certo che apple pero’ limita troppo le cose, e non va bene affatto, ma chi ha apple è sempre molto abbagliato e non ci pensa molto a queste stronzate, nonostante cio’ la gente se ne fottera’ e il trend non cambiera’.

    Rispondi

Lascia un commento