iPod nano 5G con fotocamera potrebbe essere realtà

Ed io che mi ero divertito nel pensare ad un iPod nano con fotocamera: questo è il primo pensiero che mi giunge in mente nel leggere il rumor messo in rete da iLounge che sta facendo il giro della rete in queste ore. Mi consola il fatto di non essere stato l’unico ad essere scettico e divertito nei confronti di un iPod nano che si mette a fare le foto, immaginando un futuro molto prossimo in cui sarà difficile scegliere con quale device immortalare l’attimo fuggente.

Possibile sul piano prettamente teorico, l’indiscrezione mossa da iLounge è unanimemente considerata papabile per la casistica positiva dei rumors proposti dallo stesso sito. Diamo un occhio da vicino alla descrizione del prossimo iPod nano 5G con fotocamera.

Voi cosa ne pensate?

A prima vista identico all’attuale modello (dobbiamo però tener presente che l’immagine proposta da iLounge è un mockup creato in base ai dati ricevuti), l’ipotetico iPod nano 5G con fotocamera si distingue per via di uno schermo leggermente più ampio (con rapporto di 1.5 a 1 rispetto al valore di 1.33 a 1 della generazione attuale) e per la ghiera cliccabile, più piccola di dimensioni (ridotto ovviamente anche pulsante di selezione centrale) e posta più in basso sempre rispetto all’iPod nano 4G.

La vera novità si trova nella parte posteriore e si confonderebbe bene grazie alla serigrafia: una fotocamera digitale di cui iLounge non è ancora in grado di fornire i dettagli della risoluzione. La fotocamera, se il rumor fosse confermato, è posta in una posizione tale da creare difficoltà alle mie manone nel gestirla nella maniera corretta: questo in base a prove empiriche con un iPod nano 4G.

iPod nano 5G entra così nel mondo della fotografia e con lui, quasi per certo, anche la prossima generazione dell’iPod touch: una scelta sicuramente dettata dalla necessità di rinnovare dei prodotti che, avendo ormai saturato il mercato, potrebbero trovare difficoltà ad avere lo stesso successo dei predecessori.

19 commenti su “iPod nano 5G con fotocamera potrebbe essere realtà”

  1. Imho Apple non farebbe mai una cosa così esteticamente brutta. È un pugno inun occhio. Sono solo io a pensarlo? :/

    Rispondi
  2. a parte la bruttezza…ma io sinceramente una fotocamera nell’ipod nano non ce la voglio!
    se uno è alla ricerca di qualcosa di piu evoluto che si prenda il Touch o l’iphone, al massimo il Classic.ma che lascino almeno il nano semplice e funzionale(anche se l’ultima generazione tanto funzionale non è; tra accelerometri vari e animazioni molto fashion ha perso molto in reattività e affidabilità).

    Rispondi
  3. Secondo me sarebbe un’idea carina! Anche se obiettivamente dovrebbero trovare un’altra location, là sotto anche io la tapperei sicuramente con la mano..!

    @ Nick:
    giusto per informazione. Il “Touch” non esiste; al massimo potresti “iTouch”, che però se fai una ricerca su Google scoprirai essere un clone dell’iPod touch (–> questo è il suo nome)

    Rispondi
  4. dò io un suggerimento ad Apple, una cosa veramente innovativa potrebbe essere quella di dotare i lettori Apple di cuffie decenti!

    Rispondi
  5. inserendo una camera fotografica nell’ipod nano, apple andrebbe contro le proprie intenzioni. Vendere l’ipod nano quale ipod nano. Apple ha sempre stabilito dei paletti e quindi distinzioni tra i suoi prodotti. Secondo me nn lo faranno.

    Rispondi
  6. @ Michele Baratelli:
    pensavo, se la fotocamera fosse davvero in quella posizione forse andrebbero scattate per orizzontale..? Anche se poi verrebbe fuori un’app “Foto” in stile Samsung e Nokia in cui per vedere una foto in orizzontale la devi scattare per verticale e viceversa :-D

    Rispondi
  7. @ Brando:
    la radio FM secondo me non la metteranno e sai perché, perché ho visto sul sito che c’è in vendita il coso da attaccare all’entrata Dock per ascoltare la radio
    Il microfono e la registrazione vocale sarebbe invece carino ma non da giustificare l’uscita di un altro modello

    Rispondi
  8. @ Tiziano Dal Betto:
    ti sbagli!! Tramite VoiceOver potrai dirgli cosa registrare, per esempio: “North-West ninety-eight degrees” e la fotocamera ruoterà in quella direzione, in completo stile Webcam del Grande Fratello.

    Rispondi
  9. @ Stefano :
    Stefano  dice:

    @ Nick:
    giusto per informazione. Il “Touch” non esiste; al massimo potresti “iTouch”, che però se fai una ricerca su Google scoprirai essere un clone dell’iPod touch (–> questo è il suo nome)

    so benissimo che si chiama iPod Touch ma essendo in un sito che ruota intorno ai prodotti Apple mi sembrava implicito che riferendomi ad un Touch avrebbe significato iPod Touch.Siamo fiscali he?

    Rispondi
  10. Una fotocamera su ipod nano?
    Di base l’idea è aberrante però raga stiamo parlando di Apple!
    Se davvero quelli della mela implementeranno una fotocamera su ipod nano lo faranno nel più creativo dei modi riuscendo ancora una volta a stupire e ad accattivare i consensi di chi,inizialmente,si era mostrato diffidente e restio a questi cambiamenti.

    Rispondi
  11. @ Nick:
    oltre alla T maiuscola sbagliata (non capisco perché vada di moda mettere maiuscole da tutte le parti), “Touch” non vuol dire nulla; anche l’iPhone è touch-screen, come un sacco di altri dispositivi. Oppure, che senso avrebbe chiamare l’iPhone semplicemente “Phone”? Non è per essere fiscali quanto per il fatto che se una cosa ha un nome c’è un motivo, e nomignoli tipo “Touch” o “iTouch” non stanno né in cielo né in terra

    Rispondi

Lascia un commento