Nome: Fizz Traveller 1.0
Categoria: Viaggi – Licenza: 4.99 Euro
Data di rilascio: 17/05/2009 – Piattaforma: iPhone- iPod touch
Che si tratti di un viaggio d’affari o di un viaggio di piacere, passare qualche giorno lontano da casa è davvero piacevole solo per il fatto di respirare un’altra cultura, un altro stile di vita. Programmare il proprio viaggio, però, non sempre è una procedura divertente ed il rischio di dimenticarsi qualche piccolo particolare (come l’auto a noleggio pronta all’aeroporto oppure il reale tasso di cambio) è sempre dietro l’angolo. Come ormai sappiamo, App Store è un luogo traboccante di idee e, previa ricerca, è possibile trovare una applicazione adatta per ogni esigenza di viaggio: dalle previsioni del tempo al convertitore di valuta o di misura delle scarpe. Non sarebbe più comodo, però, avere tutto a portata di mano in una sola App?
Fizz Traveller per iPhone e iPod touch ci permette di programmare i singoli aspetti di un viaggio direttamente in un’unica applicazione, oltre a fornire previsioni del tempo, ritardi aerei, meeting planner, etc. Il tutto ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Come solito, non voglio annoiarvi elencando e spiegando il funzionamento delle mille features di Fizz Traveller per iPhone e iPod touch: se cercate una descrizione puntuale, vi invito a leggerla direttamente dal sito del produttore. Il mio scopo, invece, è sempre quello di mettere in luce la validità delle App che scegliamo di recensire e Fizz Traveller ne è un chiaro esempio perché racchiude diverse funzioni che, se acquistate singolarmente, non offrirebbero la stessa resa allo stesso prezzo.
Ecco un video che mostra Fizz Traveller per iPhone e iPod touch in azione, buona visione.
A prima vista Fizz Traveller sembra l’ormai solita applicazione delle previsioni del tempo con la possibilità (classica?) di avere sotto controllo la situazione meteorologica di più città. Cliccando sull’icona in alto a sinistra si accede al menu di tutte le funzioni che l’applicazione offre.
La sezione più interessante è quella chiamata “Itinerary” con la quale è possibile creare e modificare il viaggio che vogliamo programmare; è anche possibile spedire tutte le informazioni per E-Mail. Per ogni viaggio è possibile gestire i meeting, i voli aerei, l’hotel, il noleggio dell’auto, eventuali spostamenti in treno e nave. Ogni aspetto “tecnico” di un viaggio può essere dunque gestito da Fizz Traveller.
Altra sezione degna di nota è quella del convertitore: oltre all’ormai classica possibilità di convertire valuta (con quotazioni in tempo reale), potremo conoscere, ad esempio, qual è la taglia corretta delle nostre scarpe in secondo l’ordine USA.
Fizz Traveller per iPhone e iPod touch è un’applicazione davvero completa che risulta un ottimo compagno di lavoro per creare il proprio itinerario di viaggio, oltre che un buon sistema per conoscere in tempo reale la situazione meteorologica di varie città. Il punto di forza è la sua versatilità oltre alle diverse features che risultano utilizzabili tutti i giorni, non solo in previsione di un viaggio.
Fizz Traveller è disponibile nell’App Store di Apple nella categoria “Viaggi” a al prezzo di 4.99 Euro.
Many thanks to Nick Kelly and Fizz Software Ltd.
… pare carina maa… avendo gia’, in un anno e mezzo ;-) , comprato tutti i pezzi di cui si compone, francamente…
ma planner e itinerari… si sincronizzano con iCal? no, vero?
grazie comunque! :-p
io preferisco “Trovacanza” per prepararmi un viaggio, perchè me lo prepara personalizzato!! e poi è in italiano e gratis! ve lo consiglio provatela! http://itunes.apple.com/it/app/eden-viaggi-trovacanza/id384099284?mt=8