Come avevamo anticipato qualche giorno fa, durante questo fine settimana sono stati inaugurati due nuovi Apple Store (rispettivamente a Zurigo, in Svizzera e a Melbourne, in Australia).
Ieri è stato il turno dell’Apple Store di Zurigo, il secondo ormai in Svizzera. Le foto all’interno di questo articolo sono opera di Gallai, un utente di Flickr che ha inviato il link alla sua galleria fotografica a TUAW. Le foto mostrano le numerose persone che attendevano l’apertura dello store.
Inoltre, ecco anche alcune foto dell’interno dello store di Zurigo (ovviamente, sempre in pieno Apple-style).
Nel frattempo, lasciandoci Zurigo alle spalle e arrivando all’altro capo del mondo e più precisamente a Melbourne (Australia), dobbiamo segnalare che anche qui è stato inaugurato poche ore fa il secondo Apple Store della città, situato all’interno di un centro commerciale. La foto che vedete riportata qui è stata scattata prima dell’apertura dello store.
[Via|Tuaw]
Vorrei far notare che in Svizzera ce ne sono tre di Apple Store, due a Zurigo e uno a Ginevra.
basta con questi Apple Store! in Italia siamo pieni, saturi!!!
non puoi girarti un secondo che c’è un Apple Store! fortunatamente ora si sono decisi di costruirne anche all’estero, perchè qui non se ne poteva più!!
In Italia c’è UN solo Apple Store, a Roma e basta.
@ laddantel:
@ Daviden:
l’affermazione di laddantel era ironica ;)
anch’io aspetto che aprano (finalmente..) un Apple Store a Milano per organizzare un pellegrinaggio :D
E’ vero che in Svizzera ci sono tre apple store, ma è altrettanto vero che la percentuale di Mac qui a Zurigo è davvero altissima. Basti pensare che all’Università di Zurigo (dove lavoro) il 90% degli studenti ha e usa un mac. Quando per sbaglio mi imbatto in studenti o persone che usano un pc, immancabilmente provengono da due nazioni del mondo in particolare: Italia e Giappone.
Strategie di mercato, colpe di scarso marketing Apple, o forse nazioni che non amano il cambiamento e che rimangono legate a tecnologie obsolete, non l’ho ancora capito, decidetelo voi, ma di certo per noi Mac Users il mondo è (per fortuna) diverso fuori dai nostri confini (ma in questo caso bisognerebbe dire purtroppo).
In ogni caso l’Apple Store appena aperto in Bahnhofstrasse è veramente veramente bello. Molto più grande del primo, in un centro commerciale in periferia, ma soprattutto nella via più importante della città e probabilmente di tutta la Svizzera. Davvero un gran colpo per la nostra amata meletta :)
@ peve:
trq che apple store ve lo pagate tutto, scalino per scalino, via per via, porta per porta, e ci guadagnano pure ;)
apple non è una casa produttrice di pc ma una brava azienda che ha saputo sfruttare la tecnologia in design e lusso. Rientra quindi nel capo “moda” e di conseguenza destinato a finire ;)
max dice:
indubbiamente la apple ha investito molto in design, ma che sia destinato a finire …non lo so. E’ vero che la crisi si fa sempre + pesante, ma ricordiamoci pure che la apple è una delle poche aziende dell’ICT che meno ne hanno risentito, anzi. L’unica cosa che potrebbe dare un serio colpo di grazia alla apple è la salute di Jobs, che negli ultimi tempi ha centralizzato troppo l’immagine dell’azienda su di se, solo adesso ha deciso di mollare un po la presa, ma potrebbe essere troppo tardi
@ Sander:
certo “finire” nel senso che prima cambierà
ovviamente c’è sempre chi è disposto a pagare 10 volte il costo effettivo di una cosa purchè bella e firmata
ma in tal caso apple “ritornerà” ad essere una nicchia per pochi e quindi ripristinare la vecchia politica per intenderci quella prima dell’evento iPod
@ max:
spera, spera pure…
Eh no, il problema è che non paghi affatto per avere la stessa qualità. A parità di dotazione, una macchina che monta Mac OS X è decisamente più performante. E lo dico per esperienza.
@ mestieriedoardo:
immagino, anche io ho un mb e devo ammettere che per l’utilizzo da portatile è molto più comodo ma cmq non giustifica il prezzo