E se anche iPod nano avesse la fotocamera?

Secondo il sito HardMac, i nuovi iPod nano e iPod touch avranno la fotocamera. A settembre, quindi, arriverà in casa Apple una rivoluzione che dovrebbe portare “foto per tutti“. Se di una fotocamera per iPod touch abbiamo già parlato ampiamente, una fotocamera per iPod nano rappresenta un’interessante sorpresa.

In un prossimo futuro, dunque, potremmo perdere l’attimo prezioso nell’indecisione se scattare una foto con iPod nano, con iPhone oppure con la “vecchia” macchina fotografica digitale.

Che ne pensate di un iPod nano ancora più multimediale?

(A scanso di equivoci, l’immagine di apertura è chiaramente un mockup)

11 commenti su “E se anche iPod nano avesse la fotocamera?”

  1. La mia caffettiera c’è l’ha già la fotocamera e non posso più farne a meno ormai… ;-)
    scherzi a parte rimane il fatto che non so che razza di fotocamera (soprattutto che ottica) possano ficcare in un oggetto così piccolo…

    Rispondi
  2. hai proprio ragione sarebbe di una qualità pessima nel nano ma nel touch sarebbe come quella dell’iphone di potrebbe mettere anche nel classic

    Rispondi
  3. Ma non avete pensato che i 2 tipi di sensori di Apple (3,2 e 5 megapixel) possano andare ENTRAMBI su iPhone? 5mp dietro e 3,2 davanti.
    Per forza devono mettere quei benedetti 3,2 da qualche parte? Tablet, iTouch, iPod Nano…

    Rispondi
  4. no davanti all’iPhone 100% non la mettono.
    Inoltre nel nano la fotocamera può starci benissimo.
    E mi sembra un passo obbligato prima o poi introdurre la fotocamera nel touch, è la normale evoluzione, e poi l’iPod touch deve seguire le strade che iPhone traccia.
    Di sicuro credo che quest’anno vedremo:
    – voice over su iPhone
    – fotocamera sull’iPod touch (sul nano non so)
    – Nike Plus già integrato nell’iPod nano (senza dover comprare il trasmettitore da collegare al dock)

    Delle ultime due sono certo. Della prima anche ma c’è da vedere quando arriverà, secondo me potrebbe arrivare già a giugno. Ormai la strategia di Apple è chiara: introdurre su devices non iPhone funzioni che poi andrà a mettere su iPhone e viceversa. Tutto per gradi. Con calma e con cura. COME SOLO APPLE SA FARE! :D

    Rispondi
  5. per me ora cm ora è ridicola l’idea di mettere nel nano una fotocamera!
    è troppo fuori luogo. capisco sul touch, dato che è più un minipc multifunzione che soltanto un ipod!

    Rispondi
  6. MICHELE baratelli
    OT: non so se avete già fatto la recensione ma cavoli io sono sbalordito!!!! In un ‘ora e mezza ho messo i testi a il 98% delle canzoni della mia libreria di iTunes (migliaia).
    Si chiama iClipLyrics, tu avvii una canzone tenendolo aperto e se ti trova il testo paaafff te la inserisce automaticamente. Se non la trova (raro) vai sul bottoncino cerca e ti rimanda alla ricerca google, copi con mela + C e il testo ti si apre direttamente nel programmino.
    E poi è fenomenale per altre cosette. Sono troppo contento, adesso ho tutti i testi a posto e qualsiasi canzone andrò a inserire nel mio iPhone avrà il testo!
    Se non l’avete recensita fatelo perchè è formidabile!! ;)

    Rispondi
  7. Ah per fare più veloce io ho fatto (per avviare le canzoni velocemente) freccina giù e enter, freccina giù enter, e così via!

    Rispondi

Lascia un commento