Hack iPhone Firmware 1.1.3: l’unica soluzione è il downgrade a 1.1.1

È oramai risaputo che, per ora, non vi è ancora un metodo per procedere allo sblocco di un iPhone dotato del firmware 1.1.3.

Se siete tra coloro che, inavvertitamente, hanno effettuato l’aggiornamento, oppure l’avete comprato propio così nuovo di zecca dagli states vi proponiamo oggi una semplice guida step by step per fare il downgrade del firmware alle versioni precedenti.
  • Scaricate iPhuc

  • Andate a recuperare i file di ripristino 1.1.1 situati nel vostro computer in ~/Library/iTunes/(iPhone o iPod) Software Updates
  • Scompattate il pacchetto “1.1.1 .ipsw”, ed inserite i file in una cartella

  • Nella cartella in questione seguite il percorso Firmware -> dfu, ed individuate il file che inizia con “WTF

  • Chiudete iTunes

  • Collegate il vostro iPhone al computer ed avviate iPhuc. Se iTunes dovesse riaprirsi, chiudetelo.


  • In iPhuc scrivete “enterrecovery” e premete il tasto invio. A questo punto chiudete iPhuc. Adesso il vostro iPhone si trova in modalità ripristino.

  • Aprite di nuovo iPhuc. Se tutto è stato svolto correttamente dovreste trovare disponibili i comandi di recovery. Digitate “filecopytophone” seguito da ciò che trovate dopo “WTF” nel file che abbiamo cercato precedentemente (punto 4).

  • Scrivete “cmd go” e confermate il tutto. Ora potete chiudere iPhuc.

  • Entrate in iTunes. Un messaggio vi avviserà che il vostro apparecchio si trova in modalità ripristino. Premete dunque il tasto alt e cliccate su “ripristina”.

  • Nel momento in cui il programma vi chiederà di selezionare il pacchetto di ripristino, selezionate il file compresso trovato nel punto 2.

  • Arrivati a questo stadio non vi resta che aspettare il completamento del processo. Se qualcosa dovesse andare storto riaprite semplicemente iPhuc ed immettete “cmd fsboot”.

Se avete fatto tutto correttamente avrete ora tra le mani un apparecchio con firmware 1.1.1. Potrete quindi applicare nuovamente tutti i metodi di sblocco a voi noti precedentemente.


[via|iphone.sm]

11 commenti su “Hack iPhone Firmware 1.1.3: l’unica soluzione è il downgrade a 1.1.1”

  1. ciao, scusate,ho una persona che mi può procurare l’iphone dagli usa,e credo che troverà oramai solo quelli 1.1.3….seguendo questa guida siamo sicuri che poi funziona tutto?
    E le stealthsim sbloccano gli 1.1.3?no, vero? grazie ragazzi

    Rispondi
  2. se non ho capito male chi possiede un 1.1.3 ootb di recente produzione può sbloccare iphone portandolo alla 1.1.1. e avere la parte itouch funzionante?
    E inoltre può riavere la 1.1.3 funzionante sempre come itouch attraverso il nuovo iJailBreak o facendo così si riblocca. grazie per le delucidazioni

    Rispondi
  3. Ciao Fede,
    ti avviso che se l’iPhone in tuo possesso è un 1.1.3 PER ORA non puoi telefonare.
    Appena avremo novità, stai sicuro saremo i primi a pubblicarle.

    Rispondi
  4. quando vado a riprinistare il’iphone mi dice che ce un errore sconosciuto(5)….cosa vuol dire?potro mai fare il downgrade?aiuto!!!
    grazie per la vostra attenzione….

    Rispondi
  5. cari tutti aiutatemi ho aquistato un iphone e navigando in inernet si è bloccato ora compare il logo di un cd con una nota musicale e il disegno del cavetto dati sempre fisso….
    aiutoooooooo

    Rispondi

Lascia un commento