Ecco il nuovo MacBook Air, il notebook appena presentato da Steve Jobs durante il Keynote di San Francisco. A breve vi parleremo delle specifiche del nuovo gioiellino supersottile di Apple. Intanto potete godervi il video di presentazione disponibile sull’home page di Apple.
Scusami Camillo, ma sai per caso chi è quel genio del design che ha “appiccicato” una tastiera nera su un così bel gioiellino argentato? (mah…)
ma fra quanto si potrà vedere il keynote in video?!??!
@paolo .. però l’hai visto illuminato ?
@lucas ci vuole ancora qualche ora. sul sito diceva pomeriggio di oggi, ora della california quindi dopo la mezzanotte, vedrai.
Andrea ti dico le mie impressioni.
Impressione 1: di giorno la tastiera nera è davvero inguardabile. Di notte è meravigliosa. Domanda: ma tu quante volte usi il MacBook nel buio più totale? (io la notte dormo!!!)
Impressione 2: la funzione di multitouch del trackpad è meravigliosa, ma non credo sia una funzione così “spaziale”. Così come per tutte le evoluzioni del trackpad (pensa al secondo tasto del trackpad o alla funzione di trascinamento inizialmente assenti sugli iBook), sarà sufficiente aspettare (spero) qualche software di terze parti e presto ci sarà anche per tutti gli altri.
Paolo: il trackpad moultitouch è una tecnologia implementata a livello hardware. Quindi non sarà possibile che ci pensino dei software terzi. La tastiera nera effettivamente pecca un po però considera anche che è una tastiera completa, il che su un laptop è davvero molto. Il mio parere? aspetto che introducano tutte queste novità anche sui mac book pro e allora si che se ne può parlare!