MacBook touch, un concept tutto italiano

Più di una volta su queste pagine vi abbiamo presentato concept e mock-up di prodotti Apple che ancora non esistono (e probabilmente non esisteranno mai). Uno dei soggetti con cui designer e artisti amano maggiormente cimentarsi, da un paio d’anni a questa parte, è la chimera dei prodotti Apple attesi e non ancora lanciati: il MacBook touch.

Tommaso Gecchelin, classe ’85, è uno studente di fisica all’università di Padova, ma è anche artista e designer. E’ lui l’autore del fantastico concept di MacBook touch che vedete in apertura. Molto interessante lo studio della curvatura dello schermo OLED, anche se ho qualche dubbio sulla fattibilità e sulla fragilità di una soluzione di questo tipo. Dopo il salto l’immagine completa (un po’ pesante, scusate eventuali rallentamenti). Altri lavori di Tommaso li potete trovare nella sua pagina su DeviantArt.

Che ne pensate?

9 commenti su “MacBook touch, un concept tutto italiano”

  1. andrea dice:

    se la apple non lo assume farà l’errore del secolo….

    :-) Se apple dovesse assumere tutti i ragazzi che si dilettano a fare concept come questi (e ce ne sono in giro un centinaio) non ci starebbe dietro.. In ogni caso stai sicuro che i migliori sono già presi dalle multinazionali di turno..

    Rispondi
  2. @ Gianluca:
    L’OLPC di Negroponte (nella seconda versione concept) ha DUE schermi OLED e non uno singolo flessibile come in questo caso.
    Inoltre non puo’ piegarsi in varie posizioni, ma rimane relegato all’uso come normale notebook (o tablet con un taglio nel mezzo tra i due schermi). Di questo tipo di concept a doppio schermo ce ne sono centinaia, sono praticamente tutti così…questo invece no.
    iSpine e Magic Dock sviluppano dei “trucchi” geometrici che non ho mai visto in questo campo…
    Solo iSpine rende giustizia alle infinite potenzialità di flessibilità della tecnologia OLED.

    Ovviamente non pretendo di essere assunto da Apple ma vorrei semplicemente che fossero chiari gli intenti innovativi del progetto.

    Vi ringrazio infinitamente per aver pubblicato il mio Concept, per un giovane artista come me è molto importante.

    Grazie a tutti per i commenti positivi e le critiche costruttive…

    Rispondi

Lascia un commento