Synthesia: il pianoforte sul Mac è un gioco da ragazzi

synthesia icona

Nome: Synthesia 0.6.3
Categoria: Musica – Licenza: Free
Data di rilascio: 03/01/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Il nostro Mac offre molte possibilità di interazione con la musica. Che siate professionisti o profani con il Mac tutto è possibile.

Farvi suonare un pianoforte anche se non conoscete nulla di musica è l’obiettivo di Synthesia.

Questo bellissimo software è in realtà quasi un gioco che vi insegna a suonare il pianoforte semplicemente usando la tastiera del vostro mac. Nessuna conoscenza di spartiti e partiture vi è richiesta!


synthesia immagine1

Questa applicazione infatti vi farà apparire delle stringhe colorate corrispondenti al tasto che dovete spingere per riprodurre la nota desiderata.

Il software offre anche dieci file .mid classici che includono la colonna sonora di Bubble Bobble, di Zelda, di SuperMario, di Sonic, di The Sims, ma potrete benissimo utilizzare qualsiasi file .mid in vostro possesso.

Vi basterà caricare il file .mid e scegliere le modalità di interazione sul pianoforte.
Potrete infatti esercitarvi senza interferire con l’esecuzione del brano, oppure suonare in prima persona o, ancora, sovrapporvi all’esecuzione automatica.

synthesia immagine2

Date una breve occhiata alle lettere che corrispondono ai tasti del vostro pianoforte e lanciatevi in questa sfida! Buon divertimento!

 

 

 

 

 

Download:http://www.macupdate.com/download.php/2[…]&version=latest
Link: http://macupdate.com/info.php/id/24861/synthesia

12 commenti su “Synthesia: il pianoforte sul Mac è un gioco da ragazzi”

  1. Condivido con voi. Molto molto bello. Certo il mio (vero) pianoforte è tutta un’altra cosa, però anche con questo non si scherza! :)

    Rispondi
  2. Non so se supporta le tastiere midi. Dovresti provare Camillo. Certo che se supportasse pure le tastiere midi, per essere un progetto free sarebbe davvero tanto!

    Rispondi
  3. Cosa intendi per “non apre”?
    Il link è perfettamente funzionante, quindi se ti riferisci al download non riscontro nessun problema.
    Se invece ti riferisci al software devi semplicemente aspettare che il download sia terminato (spesso è questo il problema più comune quando i file .dmg non si aprono), e poi clicca due volte sul file .dmg. L’ultimo passo che ti resta è copiare il programma nella cartella “Applicazioni”.
    Se hai ancora problemi facci sapere.
    Ciao! :D

    Rispondi
  4. @ Paolo Petrone:a me dice che c’è un applicazione dentro e una volta terminato il download mi dice di aprire il proggramma con qualcosa . che devo fare?

    Rispondi

Lascia un commento