Site Watch: il semaforo per i siti “up” e “down”

sitewatch icona

Nome: Site Watch 1.1
Categoria: Internet – Licenza: Free
Data di rilascio: 11/01/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Se il vostro sito riceve migliaia e migliaia di accessi al giorno o volete semplicemente controllare che tutto funzioni alla perfezione Site Watch è il piccolo widget che fa per voi.

Si tratta infatti di un widget che si installa nella Dashboard e che monitorizza costantemente il link da voi inserito secondo un intervallo di tempo da voi indicato.

Mediante una luce verde, gialla o rossa, Site Watch vi indicherà se il vostro sito è “up” o è “down“.


Dopo averlo scaricato e installato nella Dashboard, accedete al retro del widget per inserire il link da monitorizzare e il tempo di monitorizzazione.
Nella finestra sottostante avrete anche la possibilità di monitorizzare eventuali fasi in cui il sito è risultato inaccessibile.

sitewatch immagine1

A questo punto vi basterà cliccare su OK e potrete lasciar lavorare il vostro piccolo widget.

Il verde del semaforo di Site Watch vi indicherà che il sito è correttamente funzionante, il colore giallo vi indicherà che il link è in fase di checking, il rosso vi indicherà che il link è attualmente down.

sitewatch icona

Molto comodo e molto utile per tutti i webmaster, ma anche per i semplici utenti che sono sempre alle prese con siti un pò “difficili”.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/24167/SiteWatch.zip
Link: http://macupdate.com/info.php/id/24167/site-watch

4 commenti su “Site Watch: il semaforo per i siti “up” e “down””

  1. @ niguli: E’ per questo che ho voluto segnalare questo software! ;)
    Cmq a parte gli scherzi in questi giorni il nostro afflusso è cresciuto esponenzialmente anche grazie ad alcune nostre (buone) iniziative. Stiamo lavorando alacremente anche sul fronte “server”, per cui presto questi problemi diventeranno solo un lontano ricordo!
    Ciao ragazzi! :D

    Rispondi

Lascia un commento