Il nostro amico Teo Ciavarella non è l’unico ad aver pensato di utilizzare iPhone per fare musica e suonarla dal vivo. Gary Go, musicista 24enne londinese (che qualcuno di voi già conoscerà per il singolo Wonderful), ha utilizzato il telefono di Apple per registrare le demo di un intero album. Ma non è finita, perché Gary avrà la possibilità di suonare il suo melafonino allo stadio di Wembley, tempio della musica pop internazionale, in apertura ad alcune date estive del tour dei Take That.
L’iPhone di Gary Go sostituirà interamente la band di supporto e sul palco, di fronte a circa 90.000 persone, ci saranno solamente il musicista e il suo dispositivo Apple:
“Penso che sia davvero fantastico il fatto che utilizzerò un telefono cellulare sul palco di Wembley di fronte a così tante persone” ha detto Go all’Evening Standard. Ha poi aggiunto,scherzosamente: “La mia più grande preoccupazione è che il mio telefono possa squillare nel bel mezzo dell’esibizione”.
iPhone ha innescato una piccola rivoluzione anche per chi fa musica. E se Go sostiene che grazie ad esso ora gli è possibile registrare le proprie idee e comporre ovunque si trovi, il professor Ge Wang e la sua Smule, con applicazioni come Ocarina e Leaf Trombone, hanno contribuito a dimostrare l’incredibile versatilità musicale del dispositivo.
Le applicazioni e l’App Store anche in questo caso sono ciò che fa realmente la differenza. Lo conferma anche l’opionione di Stuart Dredge di Music Ally:
“All’inizio il software [musicale su iPhone] era poco più di un gioco, ma ora cominciamo a vedere musicisti veri che producono musica vera grazie ad esso. Certo, c’è ancora bisogno di possedere il talento, ma poter utilizzare il telefono significa che si può comporre e registrare ovunque”
All’Apple Store di Regent Street, ieri alle 19:00, Gary Go ha presentato in anteprima la sua canzone Superfuture, remixata interamente con applicazioni disponibili su iPhone. Le serate a Wembley si terranno invece l’1, il 4 e il 5 luglio.
Maggiori informazioni: MySpace, Facebook, Sito Ufficiale di Gary Go.
[via]
Per fare sì che non squillo durante l’esibizione basta che o non sblocchi la sim o lo metta in modalità aereo.
Tuttavia vi segnalo una cosa importante: io ho lasciato iPhone una notte in modalità aereo e la sim mi si è smagnetizzata o cose simili insomma non andava e l’ho cambiata (8€).
Non mi sono più fidato a lasciarlo così tanto in modalità aereo.
Poi sere fa un mio amico mi ha detto che le chiamate gli funzionano male e facendogli notare di quel mio problema che avevo avuto mi ha detto che anche lui l’aveva lasciato in modalità aereo!
Forse dà problemi quando si lascia per lunghi periodi in modalità aereo. O magari non c’entra nulla. Che dite? Esperienze simili? Scusate l’ot ma mi è venuto in mente mentre scrivevo il mess circa il post.
Scritto da iPhone.
Angelchildxxx dice:
Mmm… non credo sia riconducibile alla modalità aereo… Una volta sono rimasto senza sim per lungo tempo, lasciando anche una settimana l’iphone in modalità aereo e tutto funziona alla perfezione.
Forse alcuni esemplari possono essere affetti da un qualche tipo di difetto, non so…
Ciaooo
Ok grazie per aver esposto il tuo caso :) ciao!