Scaricata la miliardesima applicazione

La miliardesima applicazione è stata scaricata da App Store alle 22:51 di ieri sera. Sull’home page di Apple è comparsa l’immagine di ringraziamento che vi avevamo segnalato in anticipo. La traduzione in italiano del “Thanks a billion” che accoglie gli utenti che visitano www.Apple.com, su cui già ci interrogavamo, è “Un miliardo di grazie“.

AppleInsider ha calcolato che dal giorno dell’attivazione del countdown sono state scaricate in media da App Store 5,5 milioni di applicazioni al giorno. Ora attendiamo solo che Apple renda noto il nome del fortunato che si porterà a casa il superpremio composto da MacBook Pro, iPod touch, Time Capsule e iTunes Card da 10.000 dollari.

2 commenti su “Scaricata la miliardesima applicazione”

  1. È un po difficile dire a che ora sia stata scaricata. Ciò che è certo è che è stata scaricata prima del momento fatidico.
    Questo perché le ultime decine di migliaia di apps sono andate via in un baleno e ovviamente nessun contatore poteva starci dietro.
    Quindi secondo me è più probabile che la miliardesima sia stata scaricata intorno alle dieci e mezza se non addirittura prima.
    Infatti bisognava scaricare non tanto quando mancavano pochissime app bensì quando ne mancavano un buon numero secondo me.

    Rispondi
  2. ma scusate, ma qui uno vince tutto o ci sono più fortunati? io non ho capito inoltre se è il miliardesimo il fortunato o uno(o più) scelti da apple nel periodo che va dall’inaugurazione di questa “tombola” alla miliardesima app scaricata.

    grazie mille in anticipo!

    Rispondi

Lascia un commento