Racing Live: scuderia automobilistica su iPhone e iPod touch

Nome: Racing Live 1.0
Categoria: Giochi – Licenza: Promozione Gratuita
Data di rilascio: 07/04/2009 – Piattaforma: iPhone- iPod touch

Se anche voi siete rimasti delusi dalle ultime performances della Ferrari e pensate di poter “fare di meglio”, è arrivato il momento di dimostrarlo a sè stessi ed anche agli altri. Per arrivare a gestire un team di Formula 1 serve una lunga gavetta e App Store fornisce la sua idea grazie Racing Live per iPhone e iPod touch. Questo gioco ci permette di gestire una “scuderia automobilistica underground” dove corse clandestine e sfide all’ultima sportellata sono all’ordine del giorno: una sorta di “gavetta oscura” utile per diventare i team manager di domani. Se interessanti a Racing Live, scaricatelo immediatamente: ancora per oggi è in promozione gratuita (il prezzo pieno è di 3.99 Euro).

Racing Live mi ha incuriosito perché mi ha ricordato da vicino lo spirito di un capolavoro come “Need for Speed Underground“: qui non saremo noi a sfrecciare per le strade cittadine a più di 250 Km/h ma sarà nostro compito gestire l’aspetto tecnico delle modifiche oltre che quello economico.

Alla base di Racing Live c’è il motore di gioco che è alla base di App come iVampires, iMoob, Mafia e soci: tutti i possessori dell’applicazione possono sfidarsi tra loro attraverso la rete. Internet è fondamentale per questo gioco perché tutti i dati sono conservati su un server remoto: i possessori di iPod touch per giocare devono essere necessariamente sotto copertura Wi-Fi.

Rispetto ai titoli sopra citati, Racing Live è un’ottima variante sul tema nonostante la struttura sia simile: anche in questo caso è fondamentale il tempo perché permette il rigenerarsi dei vari fattori. Ora anziché acquistare armi, acquisteremo pezzi di ricambio per la propria auto e, dopo aver vinto parecchie corse e duelli, saremo in grado di acquistare anche automobili più performanti.

Come scritto sopra, siccome il tempo è alla base di Racing Live, anche qui è possibile acquistare unità immobiliari che ad ogni ora forniscono una rendita costante: in base al tempo e al proprio stile di gioco, il ricordo a tali beni può risultare determinante.

Racing Live per iPhone e iPod touch è un buon gioco e una variante, meno truce, dei giochi di ruolo apparsi in App Store. Siccome Racing Live è ancora gratuito, non posso fare altro che suggerirvi di provarlo: il prezzo pieno di 3.99 Euro mi pare eccessivo. Una migliore interfaccia e una velocità di gioco più rispondente ai comandi potrebbero farmi cambiare opinione: peccato perché Racing Live è una buona idea.

Racing Live è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria Giochi gratuitamente.

2 commenti su “Racing Live: scuderia automobilistica su iPhone e iPod touch”

Lascia un commento