Nuovo iPhone: 802.11n e Video Editing?

Il firmware di prossima generazione, iPhone OS 3.0, oltre che a fomentare speculazioni sulle sue funzioni ancora “nascoste” genera anche un turbinio di supposizioni su come dovrà essere il nuovo iPhone che vedremo, si spera, in quel di Giugno. A creare questi rumors è proprio il codice del nuovo firmware che è messo sotto torchio da alcuni developers proprio allo scopo di scovare anche la minima traccia che possa ricondurre a inedite features che potranno essere presenti nel nuovo iPhone.

Dopo aver speculato sulla presenza di una fotocamera in grado finalmente di registrare dei filmati senza dover ricorrere a Cydia, ecco che ora si crede che con il nuovo iPhone sarà anche possibile editarli (in maniera sommaria ovviamente). Inoltre sono stati anche scoperti driver che rimandano alla presenze della connettività Wi-Fi con protocollo 802.11n, in linea con gli ultimi standard di Apple in materia.

La presenza di nuovi driver per il chip Wi-Fi  di Broadcom suggerisce che il nuovo iPhone potrà vantarsi della presenza del protocollo Wi-Fi 802.11n. L’iPhone e iPod touch, attualmente, sono compatibili solo con le più lente reti Wi-Fi 11b / g e il fatto di poter utilizzare su una rete wireless solo dispositivi compatibili con lo standard 802.11n può migliorare significativamente le prestazioni globali della stessa.

Con i diversi iPhone e iPod touch attualmente sul mercato è inevitabile sfruttare protocolli diversi su una stessa rete ed ecco perché Apple ha rilasciato Airport Extreme e Time Capsule di nuova generazione.

Novità anche nel campo multimediale per il nuovo iPhone: dopo avervi mostrato uno screenshot di un’inedita funzione di MobileMe riguardante la possibilità di “fare upload di un video”, si fanno largo indiscrezioni che vedono nel prossimo melafonino un centro multimediale completo.

Sembra infatti che con il nuovo iPhone saremo in grado di modificare i video prima di caricarli. Se nel nuovo iPhone non fosse possibile la registrazione e la pubblicazione di video, non avrebbe assolutamente senso introdurre anche il più piccolo strumento di editing.

Tornate a trovarci perché le sorprese sicuramente non finiscono qui.

[via|BenM.at]

Lascia un commento