Nome: iVampires 1.0
Categoria: Giochi – Licenza: Gratuita
Data di rilascio: 25/03/2009 – Piattaforma: iPhone- iPod touch
Vivere la vita che avremmo sempre voluto, provare sulle nostre dita l’esperienza straordinaria dell’evoluzione oppure trasformarci in un capo mafia e gestire la nostra “famiglia”: i videogiochi moderni ci permettono davvero di immedesimarci in esperienze sempre diverse. Alcune di esse risultano molto particolari ed è proprio grazie al loro essere inedite che riescono ad affascinare migliaia di persone. iVampires per iPhone e iPod touch permette di trasformarci in vampiri con la certezza che, una volta chiusa l’App, saremo in grado di vivere la nostra vita senza aver l’impellente necessità di mordere il collo del nostro vicino di posto in metropolitana.
Grazie ad internet si moltiplica sempre di più questa sorta di giochi di ruolo a tempo con cui è possibile gareggiare contro migliaia di persone in tutto il mondo o magari anche contro in nostro vicino di casa senza saperlo. La grande espansione di Facebook ha permesso a chiunque di scoprire questa tipologia di passatempo che alla fine è arrivata su iPhone e iPod touch con titoli come iMob e Mafia (nelle innumerevoli declinazioni).
Dai produttori di iMob è arrivato anche iVampires: non impersoneremo più uno spietato boss della malavita ma un cattivissimo vampiro. Scopo del gioco è quello di possedere le maggiori riserve di sangue (che è la valuta al posto dei classici Dollari che ad un vampiro interessano ben poco) e per farlo è possibile completare alcune missioni oppure attaccare gli altri giocatori.
Man mano che si “guadagnano riserve di sangue” è possibile acquistare abilità (Skills) utili sia per i duelli che per le missioni più impegnative oppure è anche possibile acquistare terreni e immobili per guadagnare sangue come fosse una rendita immobiliare. Aumentando di livello si sbloccano sempre nuove abilità e nuove missioni in modo da mantenere vivo l’interesse per il gioco.
iVampires per iPhone e iPod touch è un gioco davvero particolare proprio perché sfrutta la struttura di titoli concettualmente simili portandola verso nuovi lidi. Personalmente preferisco quelli “a sfondo mafioso“, forse perché meno cupi (anche di interfaccia) di questo iVampires che comunque consigliamo agli appassionati del genere e a quelli dei vampiri.
iVampires è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Giochi” gratuitamente.
1 commento su “iVampires: diventiamo vampiri con iPhone e iPod touch”