La novità che molti attendevano e che speravano venisse introdotta con il nuovo iPhone OS 3.0 è finalmente arrivata: il copia-incolla è divenuta una funzionalità ufficiale di iPhone e iPod touch.
Scott Forstall ne ha dato dimostrazione poco fa sul palco della Town Hall di Cupertino. Il copia-incolla funziona su tutte le applicazioni e anche (soprattutto) con il contenuto web. Per attivare la funzione bisogna fare un doppio tap su una parola o un pezzetto di testo. Comparirà un pop-up di comando e sarà possibile trascinare il riquadro di selezione con il dito per selezionare tutto il testo necessario.
Cliccando su “Copia” la selezione verrà inserita nella clipboard. Un nuovo doppio tap nel punto desiderato porterà in primo piano il pop-up, da cui sarà possibile selezionare “Incolla”. Stesso discorso anche per la funzione taglia. In caso non si volesse scegliere di incollare in quel punto basta dare una shackerata all’iPhone per eliminare l’azione appena effettuata.
Al momento non è possibile sapere molto di più sulla futura disponibilità della funzione, ma più tardi ad evento concluso aggiorneremo con maggiori informazioni e approfondimenti. Stay Tuned.
finalmente!!
Evvai! Anche questa!
E non solo, ma finalmente sembra che anche le note si possano sincronizzare.
Sono tante le novità presenti e per la pace di tutti gli MMS e la navigazione GPS …
Forse la meno attesa e che si dimostrerà di grande utilità, Spotlight
E Kevin Rose l’ha indovinata un’altra volta… Quest’uomo è una macchina da rumor! :P
speriamo….ero stanco di sentirmi sbeffeggiato dai miei amici e colleghi!
con 10 anni di ritardo… :-)
Sì, ed ora che conosciamo le novità chi ci arriva a quest’estate???
ahahahahahah, adesso li voglio sentire tutti quelli che la menavano col blutooth e gli mms del cavolo!!
@ laddantel:
Già, hai ragione. Per il bluetooth però il passo in avanti è stato fatto a metà!! E’ stato “aperto” parzialmente, a quanto ho capito si potranno inviare solamente contatti tramite BT… Peccato, era uno dei miei più grandi desideri poter inviare file via bluetooth!
“iPhone troverà automaticamente gli altri dispositivi e secondo Forstall non sarà una feature utile solamente per i giochi: si potrà, ad esempio, scambiare un contatto in questa maniera.”
io non ho seguito la diretta, ma riporto quello che c’è scritto.
a me sembra che ci sarà la condivisione di + roba.
cmq c’è da ricordarsi che il blutooth è sempre rimasto bloccato perchè le major discografiche avevano paura dello scambio di canzoni senza il pagamento dei diritti d’autore!
@ laddantel:
Per le canzoni posso essere d’accordo, data anche la posizione di Apple come uno dei maggiori distributori mondiali di musica in formato digitale tramite l’iTunes Store. Ma le foto e il resto???
insomma il BT sarà monco….come da copione…vorrà dire che ora mi acchiappo quello che danno e poi jailbrek a tutta forza, almeno ci sono gl sms e mail in landscape, e i VIDEO???????????? a tante di quelle carenza che piu lo guardo e piu lo schifo!!!!!
Da quello che ho capito io il Bluetooth avrà le seguenti funzioni: AD2P (o come si scrive… :P) per gli accessori, scambio contatti (e non molto altro, musica e video non di sicuro, non credo nemmeno immagini), comunicazione (via Bonjour) fra i vari iPhone/iPod Touch 2G per le varie App (es. multiplayer per i videogiochi). Non è molto ma è più di quanto mi aspettassi da Apple ad essere sincero…
comunque il copia incolla non c’è su tutti tutti i cel…sugli smartphone si..ma in genere sui cel normali no
@ Della:
in effetti..almeno le immagini potevano…comunque va beh…a me va da dio la cosa di spotlight