Categoria: Notifiche – Licenza: Shareware
Data di rilascio: 15/12/2007 – Prezzo finale: $10.00
Il sistema di notifiche introdotto da Growl sui nostri Mac si rivela smpre molto utile perchè, con una semplice finestrella sul desktop, ci tiene sempre aggiornati sulle novità in corso sulla nostra piattaforma.
Il limite di Growl è dato dal fatto che esso è compatibile solo con un numero limitato di applicazioni.
Per risolvere questo problema nasce OmniGrowl. Si tratta di una piccola applicazione che consente di ampliare la funzionalità delle notifiche Growl anche ad una moltitudine di altri software non sono supportati nativamente da Growl.
Notifiche per eventi iCal, compleanni, cose da fare, notifiche per Feed-RSS, informazioni meteo e traffico (da Yahoo), ma anche stato dei voli, notifiche per concerti (via www.pollstar.com) e molto altro ancora.
Il codice sorgente di OmniGrowl è messo a disposizione per chiunque abbia volontà di espandere le funzionalità del prodotto ad ulteriori applicazioni.
Download: http://www.macupdate.com/download.php/23538/OmniGrowl.dmg
Link: http://macupdate.com/info.php/id/23538/omnigrowlseri
volevo far presente che esiste un software analogo per gli utenti Windows ( ) :-)
ho sbagliato ad inserire il link –> http://www.fullphat.net/
il programma si chiama Snarl
Caro dr.Maranzano, grazie per la tua segnalazione.
Noi utenti Mac restiamo sempre fermamente convinti della validità dell’hardware di casa Apple, tuttavia frequentemente le applicazioni di terze parti implementano e aumentano le capacità di cotanta macchina. Spesso è proprio la presenza di software così a convincere un utente Windows allo “switch” verso il Mac.
Ed è proprio per questo motivo che presto tra le nostre pagine troverà anche qualche recensione di applicazioni che emulano su Windows qualche famosa funzione del Macintosh. Noi Mac-users potremo utilizzare funzioni di questo calibro sulla nostra copia Windows di BootCamp, gli utenti Windows che ci seguono invece si potranno rendere conto delle possibilità che offre un Mac e, magari, convincersi allo “switch”.
Grazie per la tua segnalazione! ;)
Bravo Paolo però ti parla uno che ha usato il pc per più di quindici anni e ti posso dire dopo che ho il Mac da poco più di due mesi che è tutto un’altro pianeta.
Leopard è veramente favoloso e penso che Tiger non fosse da meno, ma anche se faranno i programmi da mac a win il paragone è tutto un’altra cosa, Mac è avanti anni luce e paragonarlo sarà impossibile.
Ciao ciao e buon anno a tutti
@stefano: Mac è “imparagonabile” a Windows. E solo chi ha provato entrambi i sistemi può capire di cosa stiamo parlando. Mac è più semplice e più intuitivo. A volte mi domando perchè qui da noi dobbiamo sempre imparare iniziando dalle cose più difficili, più complicate e… più “crash-anti”!!! Ciao e buon anno anche a te!
@Paolo & Stefano: lungi da me, con quel post, consigliare l’uso di un windows piuttosto che di un Mac!!! Solo che immagino che questo sito venga spulciato non solo da utenti mac ma anche da chi, come me, essendo a corto di soldi per comprarsi una macchina Apple, è temporaneamente costretto a vedere il logo di casa microsoft ogni volta che avvia il suo computer…. fortunatamente posso “rubare” l’iBook della mia ragazza quando voglio :-P .
p.s. tra qualche giorno provero’ ad installare il tiger sul mio pc, speriamo bene
@dr.Maranzano: Non dimenticare di venirci a raccontare la tua esperienza Tiger-Pc! Ciao!
ANNUNCIONE!!!
ho installato TIger 10.4.1 sull’AMD di casa. Impressioni buone, molto veloce e pulito, purtroppo non riconosce la scheda audio nè quella di rete (quindi niente internet) e non permette gli aggiornamenti (ne avevo scaricati alcuni dal sito Apple).
comunque un gran successo secondo me, perchè posso prendere manualità col sistema operativo in attesa dell’acquisto ormai prossimo di un iMac :D
p.s. Felice anno nuovo!
Oh oh, anche gli “hacker” leggono TheAppleLounge… :D
Complimenti per il progetto Tiger-AMD!!!