iPhone firmware 3.0: copia-incolla secondo Kevin Rose

Kevin Rose, il fondatore di DIGG, ha divulgato “informazioni top-secret” riguardanti il tanto atteso firmware 3.0 di iPhone che sarà presentato domani: secondo “Mr.DIGG”, sarà presente il copia-incolla che è una delle funzioni più richieste dal popolo di iPhone. Dato il personaggio, queste indiscrezioni potrebbero essere ritenute come assolutamente veritiere: noi però le vogliamo trattare come un rumor perché Kevin non è estraneo ad annunci ad effetto poi rivelatisi come bufale. Rose ha fatto l’annuncio durante una registrazione di Diggnation, un podcast settimanale tenuto con Alex Albrecht.

Il momento in cui è stato fatto l’annuncio è stato catturato da un video di Derek Steen, fotografo australiano, ed è proposto a seguire (l’immagine qui sopra fa parte del video).

Kevin Rose non ha solo fatto “una sparata”, ma ha dimostrato di conoscere l’argomento davvero bene: è proprio per questo motivo che le sue parole appaiono degne di fiducia. Tutto questo gli sarebbe stato detto da un “amico” che sostiene che iPhone firmware 3.0 conterrà tutto quanto Palm ha promesso per il suo Palm Pre e che ad iPhone manca ancora.

Il copia-incolla sarebbe stato implementato da Apple come un processo multi-step:

– Si fa doppio tap su una parola (o, presumibilmente, un punto di inserimento)
– Appare una sorta di lente di ingrandimento che limita la selezione su entrambi i lati
– È possibile aumentare la selezione e diminuirla grazie ai limiti mobili
– È poi possibile scegliere uno dei tre pulsanti: Copia, Incolla o Taglia

Rose ha, come scritto sopra, un rapporto particolare con i rumors riguardanti iPhone. Un mese prima che il dispositivo fosse rilasciato per la prima volta, Kevin aveva detto che sarebbe un device dotato di tastiera, uno schermo touch screen e da due batterie. Nel giugno 2008 aveva affermato che Apple avrebbe rilasciato un iPhone low-end al prezzo di 200 Dollari: iPhone 3G 8GB, rilasciato l’11 luglio, è stato messo in vendita per 199 Dollari (più contratto telefonico).

Bisogna fidarsi di queste indiscrezioni citate da Kevin Rose? Pazientiamo ancora un giorno e avremo la risposta ufficiale: ora fantastichiamo ancora un po’. Non troppo perché poi rischiamo di rimanere profondamente delusi.

10 commenti su “iPhone firmware 3.0: copia-incolla secondo Kevin Rose”

  1. Beh, Rose aveva anche preannunciato la release di iTunes 8 e le sue caratteristiche prima dell’evento “Let’s Rock”, magari l’ha indovinata anche stavolta…

    Rispondi
  2. Speriamo soprattutto che non bisognerà attendere giugno-luglio….
    In più vorrei chiedere una cosa: il lancio avverrà in concomitanza all’arrivo di un nuovo modello di iPhone?

    Rispondi

Lascia un commento