Apple ordina schermi touch-screen per un netbook?

Apple avrebbe ordinato una partita di monitor touch-screen al produttore taiwanese Wintek. Una parte di questi display sarebbe destinata ad un netbook che Apple lancerà durante l’estate. E’ quanto sostiene quest’oggi il DigiTimes citando il Commercial Times, testata in lingua cinese nota per i propri scoop e le indiscrezioni in ambito Apple.

La Wintek ha confermato di aver stipulato un accordo con Apple per la produzione di “nuovi prodotti” la cui spedizione inizierà verso metà 2009. L’ipotesi circa il futuro lancio di un netbook multi-touch da parte di Apple è invece avanzata dal Commercial Times. La testata cinese sostiene inoltre che sarà la Quanta, noto “contractor” di Apple già da diversi anni, ad assemblare il nuovo prodotto.

Apple ha ufficialmente smentito più di una volta un eventuale interesse verso il mercato dei subnotebook. E’ tuttavia possibile che la definizione di netbook utilizzata dal Commercial Times in questo caso sia leggermente fuorviante. Il tanto vociferato prodotto potrebbe essere forse quel Touch Device (iTablet, MacBook touch, o come vi piace chiamarlo) che che ogni Apple fan attende ormai da anni?

Nessuno sembra però avanzare l’ipotesi più ovvia e probabile (anche se non necessariamente “giusta”) ovvero che i nuovi schermi touch-screen (di cui per altro ancora non si conoscono le dimensioni) siano destinati alla futura versione di iPhone. La probabilità che Apple decida di rilasciare una nuova versione del melafonino verso metà anno (giugno/luglio) è decisamente alta, vuoi perchè i rumors circa un presunto iPhone 2,1 si accumulano da tempo, vuoi perché quello degli smartphone è un mercato a ricambio veloce e Apple dovrà proporre qualcosa di nuovo a distanza di un anno per stare al passo.

La foto d’apertura raffigura un noto concept e non fa riferimento alcuno a prodotti realmente esistenti.

1 commento su “Apple ordina schermi touch-screen per un netbook?”

  1. “Apple dovrà proporre qualcosa di nuovo a distanza di un anno per stare al passo”

    Stare al passo, ma di chi?

    Del Palm Pre? che tanti hanno visto ma che finora pochi hanno utilizzato?

    Dei cellulari “android”? ottimo so ma non mi pare fare passi in avanti rispetto iphone os.

    Più che altro sono gli altri a dover stare al passo.
    Mentre la casa della mela dovrà allungare sugli avversari, forte di almeno un paio d’anni di vantaggio sui concorrenti.

    E speriamo che a Cupertino non abbiano riposato sugli allori di uno dei prodotti più innovativi di sempre, (c’è lì un vero e proprio starwarsiano esercito dei cloni a dimostrarlo) ma che riescano ancora una volta a farci saltare dalla sedia con la bocca aperta, per nuove sorprendenti features del melafonino, a farci sentire ancora, come adesso, nel futuro prossimo della tecnologia..

    Ci sono e ci saranno cose che voi terrestri..

    In Diretta Dal Futuro. ;=)

    P.S. Minuto 3 circa e vedrete un “terrestre” alle prese con questo misterioso Windows Mobile su Palm Treo, http://treocentral.com/content/Stories/2448-1.htm, e grazie John Gruber.

    “Sì bambini il wap esisteva veramente, “Oddio”!!!”

    Rispondi

Lascia un commento