QuickTime X, ecco i primi screenshot


E’ ormai noto che con il lancio di Snow Leopard Apple aggiornerà un buon numero di componenti software integrati in Mac OS X. Uno di questi componenti è il motore multimediale del sistema operativo di Cupertino, vale a dire QuickTime, di cui si attende la versione X. I rumors diffusi finora suggeriscono che finalmente Apple non opererà più la distinzione fra QuickTime e QuickTime Pro perché partire da Snow Leopard le funzioni avanzate dell’attuale versione “professionale” del software faranno parte della dotazione standard.

A seguito della distribuzione dell’ultima versione preliminare dei Mac OS X 10.6 agli sviluppatori, sono trapelati anche i primi screenshot dell’interfaccia rinnovata di QuickTime X. Come si nota dall’immagine di apertura, non ci saranno differenze profondissime. A parte il look “marble”, la differenza sostanziale sembra stia nell’assenza dei comandi sul fondo della finestra, sostituiti da un pannellino fluttuante, come quello che viene visualizzato dall’attuale versione di QuickTime nella modalità a tutto schermo. Nei prossimi mesi ne sapremo sicuramente di più, in attesa della presentazione ufficiale di Snow Leopard che si suppone possa avvenire in occasione del WWDC 2009.

[via]

5 commenti su “QuickTime X, ecco i primi screenshot”

  1. ma in pieno 2009 un sistema operativo di ultma generazione ha davvero ANCORA bisogno della barra del titolo della finestra??? Non sarà finalmente ora di pensionare questo accessorio abbastanza inutile? a cosa serve ormai? trascinare la finestra???? abbiamo pensionato i bordi, la barra di stato, non sarà ora di pensionare anche quella?

    Rispondi
  2. @ Nick:
    Magari la barra serve solo a:
    – minimizzarla
    – trascinarla

    – Chiuderla
    – ingrandirla

    Trovano una soluzione COMODA come la barra del titolo e ne riparliamo.

    Marco

    Rispondi
  3. Perché tenere la barra titolo?? Allora perché tenere ancora le finestre??
    Ormai è 25 anni che le usiamo… togliamo anche queste…
    Ma che roba….

    Rispondi

Lascia un commento