Global Wi-Fi Finder: tutti gli hot spot mondiali grazie ad iPhone e iPod touch

Nome: Global Wi-Fi Finder 1.1
Categoria: Viaggi – Licenza: Gratuita
Data di rilascio: 19/12/2008 – Piattaforma: iPhone – iPod touch

Dedicato a tutti i possessori del primo iPhone, a tutti i possessori di iPod touch e a coloro che pur possedendo un iPhone 3G non hanno attivato un abbonamento per il traffico dati mobile: è infatti possibile scoprire dove si trova un hot spot Wi-Fi vicino a noi e sapere addirittura se è gratuito o a pagamento. Global Wi-Fi Finder per iPhone e iPod touch non è altro che un completo database mondiale di hot spot Wi-fi che grazie al GPS di iPhone 3G è in grado indicarci tutti i luoghi vicini a noi in cui è possibile connettersi ad internet sia gratuitamente che a pagamento.

Tra le varie applicazioni presenti in App Store che forniscono un database mondiale di hot spot Wi-Fi abbiamo scelto Global Wi-Fi Finder perché colpiti dai numeri proposti: oltre 235mila luoghi schedati in più di 135 paesi del mondo. Un numero impressionante di hot spot in cui è possibile trovare una connessione Wi-Fi disponibile: impossibile controllare se i dati immessi siano tutti corretti.

Global Wi-Fi Finder non solo permette di trovare l’hot spot più vicino a noi grazie al GPS di iPhone 3G ma mette anche direttamente a disposizione l’intero database per la consultazione: basta inserire il nome di una città per veder comparire tutte (o quasi) le connessioni Wi-Fi pubbliche. Tramite il pannello “bookmarks” è anche possibile salvare, per una veloce consultazione, gli hot spot che più ci hanno interessato.

Global Wi-Fi Finder per iPhone e iPod touch, per diventare il programma “top” che desidera essere, ha bisogno di qualche ulteriore miglioria. A titolo di esempio, dovrebbe attuare da subito una distinzione tra hot spot gratuiti e quelli a pagamento nel pannello “near me” e dovrebbe essere rivisto il sistema che indica la distanza degli hot spot stessi perché i risultati forniti sono spesso “fantasiosi”.

Intendiamoci: Global Wi-Fi Finder funziona bene perché indica, grazie al suo fornitissimo database, moltissimi hot spot. Potrebbe essere migliore, ma nonostante questo è uno strumento utile quando ci si trova lontani da casa. Ancora un aggiornamento e potrebbe diventare il nostro migliore compagno di viaggio.

Global Wi-Fi Finder è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Viaggigratuitamente.

2 commenti su “Global Wi-Fi Finder: tutti gli hot spot mondiali grazie ad iPhone e iPod touch”

  1. l’hotel ascot di cardano al campo! è vicino a casa mia….
    Quindi anche malpensa lo è :-) .
    Ma percaso avete fatto al prova di questo programma qui in zona??

    Rispondi

Lascia un commento