Apple: un Mac multi-touch è in arrivo?

lavoratoreimmagine1

Un annuncio di lavoro segnalato da Engadget.com sta sollevando l’ennesimo polverone “rumors” in casa Cupertino.

Secondo quanto riportato dal sito statunitense pare che mamma Apple sia alla ricerca di un “reliability engineer” per lavorare allo sviluppo di un pannello multi-touch che si integri in sistemi hardware Mac e iPod.

Questa rivelazione sembra confermare che Apple sta realmente lavorando all’integrazione di dispositivi “touch” all’interno dei futuri Macintosh.

tabletimmaginetouch

In realtà il mercato attende da tempo meccanismi così rivoluzionari. E in molti si sono sbilanciati nel sostenere che tali dispositivi sarebbero già potuti arrivare su un presunto sub-notebook TABLET subito dopo la nascita dell’iPhone, ma, al di là dei soliti rumors, nessuna voce più o meno ufficiosa ha confermato che la Apple sta lavorando in questo senso.
A questo punto viene da chiedersi se questa notizia invece rappresenti la prima (vera?) conferma di ciò che dovremo attenderci nei futuri Mac.

Tuttavia, come correttamente sostiene Engadget si potrebbe trattare di rumors fatti filtrare ad-hoc al di fuori dell’ambiente di lavoro di Cupertino con obiettivi speculativi.

Per i più scettici ci limitiamo a mostrarvi l’annuncio originale pubblicato sul sito Apple qui di seguito, disponibile (chissà fino a quando) a questo indirizzo direttamente sul sito ufficiale della Mela.

lavoratoreimmagine2

4 commenti su “Apple: un Mac multi-touch è in arrivo?”

  1. Il link non va piu… ma ok vabbene ci credo che e’ autentico, ma mi pare strano che apple metta un annuncio cosi alla vista di tutti, manco nel sito interno dei developers?

    cmq per creare un bel rumor basterebbe

    1) creare un testo come quello sopra con indizi del tipo “requisiti: laurea in ingegneria biometrica per possible sviluppo ipod ipersensoriale….”
    2) linkarlo ad un link inesistente tipo quello sopra che non va piu

    dopo lo faccio e booom divento piu’ famoso di engadget.

    Rispondi
  2. Mica male come idea… potremmo farlo noi di TheAppleLounge! :D
    Cmq il link è autentico. Lo ho verificato io personalmente ieri mentre scrivevo l’articolo e ho cmq inserito la foto dell’annuncio per evitare che non fosse leggibile in caso di rimozione (come poi è accaduto).
    Presumo che sia stato rimosso non appena la Apple (o chi per lei) ha scoperto che un annuncio così è diventato di pubblico dominio.
    Anche se non escludo che, avvicinandoci alla fine dell’anno, c’è chi sarebbe disposto a fare follie pur di far salire il valore dei titoli in borsa o di far aumentare le vendite. Chissà…

    Rispondi

Lascia un commento