Nuovi iMac NVIDIA in arrivo?

UPDATE. Se sei arrivato da Google cercando “nuovi iMac”: gli iMac sono usciti martedì 3 Marzo. Qui tutte le informazioni: Nuovi iMac NVIDIA. E non dimenticare di iscriverti al feed di TheAppleLounge!

I rumors cominciano a farsi particolarmente insistenti: i nuovi iMac potrebbero fare il proprio debutto già dalla prossima settimana. Ad indicare l’arrivo della tanto attesa revisione per l’all-in-one di Cupertino sarebbe, secondo MacRumors, il classico indicatore: i rivenditori stanno esaurendo le scorte e i re-stock tardano ad arrivare. Un’anonima fonte ha inoltre fatto pervenire un’immagine del copy (dopo il salto) che accompagnerà i nuovi iMac, da cui si evince la presenza delle schede grafiche NVIDIA. Allo stesso tempo Apple avrebbe autorizzato i rappresentanti educational ad abbassare i prezzi sui modelli di iMac attuali. L’analista Shaw Wu della nota firm Kaufman Bros, però, non è d’accordo.



In una nota diffusa ai propri clienti Wu sostiene che al momento quello dei computer Desktop è il più debole dei settori in cui opera Cupertino.  Le ragioni sono naturalmente da ricercare anche nei cambiamenti indotti dalla crisi. Per questo motivo l’analista si sbilancia sostenendo che non vedremo nessun nuovo iMac almeno fino a giugno.

Chi avrà ragione?

11 commenti su “Nuovi iMac NVIDIA in arrivo?”

  1. ma se mettessero a posto il mitico mini che è da un bel po’ di tempo che se ne vocifera e sono in molti ad aspettarlo?
    secondo me sarebbe meglio che non gli imac che ora cm ora sono già degli otttimi computer all-in-one

    Rispondi
  2. @ laddantel:
    Sono d’accordo con te!
    E’ un anno che aspetto un nuovo mac mini per dare l’addio al trattore windows in salotto per lasciare spazio al silenzio. Tifo per il mini per metà marzo. Vedremo…
    Nabbraccio a tutti.

    Rispondi
  3. laddantel dice:

    ma se mettessero a posto il mitico mini che è da un bel po’ di tempo che se ne vocifera e sono in molti ad aspettarlo?
    secondo me sarebbe meglio che non gli imac che ora cm ora sono già degli otttimi computer all-in-one

    Quoto!
    Anche perchè comprare un iMac non è uno scherzo, soprattutto per chi deve switchare!
    Io incomincerei con un Mini, affiancato dal mio Computer, così da non aver un distacco “doloroso”, poi se va avanti inizierei a pensare ad un iMac!
    Io sono diposto ad aspettare fino a Natale (e spero anche il mio Computer che da segni di cedimento)!
    Vedremo la prossima settimana cosa succederà!
    Ciao!
    ! :) !

    Rispondi
  4. seondo me l’iMac non code di successo perchè la maggioranza degli utenti a cicli o cambia il monitor o il case(con i suoi componenti interni), solo chi l’acquista per la prima volta è disposto a fare la spesa completa.

    Rispondi
  5. Io sto aspettando il mio primo Mac che ipotizzo essere un iMac, ragion per cui:
    “Aggiornateli! se no come faccio a comprarne uno sapendo che dopo 1 settimana verrà aggiornato in maniera non assolutamente indifferente?”

    Rispondi
  6. andrea dice:

    Io sto aspettando il mio primo Mac che ipotizzo essere un iMac, ragion per cui:
    “Aggiornateli! se no come faccio a comprarne uno sapendo che dopo 1 settimana verrà aggiornato in maniera non assolutamente indifferente?”

    Stessa situazione! :)

    Rispondi
  7. L’ultimo aggiornamento di iMac risale a 10 mesi fa quando il normale ciclo è d 6-8. E lo sto ancora aspettando

    @Ferdinando “seondo me l’iMac non code di successo…”, ti sbagli, l’iMac (con l’iPod) è stato il motivo del successo di Apple negli ultimi 10 anni, il più venduto; negli ultimi mesi c’è stato un calo d vendite desktop sia per l’introduzione di nuovi MacBook, che per la volontà di Apple di non aggiornare MacMini, MacPro e iMac.

    Rispondi
  8. Io sinceramente spero k li rinnovino entrambi magari a distanza di mesi… ma mi basta k li rinnovino… sto aspettando i rinnovi di uno o dell’altro per abbandonare definitivamente ( anzi semidefinitivamente) windows k io odio nn ne posso più di teminare ogni giorno un programma perchè l’applicazione non risponde!…

    Rispondi
  9. Odio sentir dire “aspetto che il mio mc arrivi alla morte prima di fare il grande passo!” m’a quale passo? Mica state a fa la maratona! Se siete insicuri restate col vs pc e buonanotte al secchio! Prima di dare risposte collegate il cervello! Conoscete Bootcamp? A no? Leggete… informatevi se proprio non riuscite a fare a meno di win! Altra cosa, il mini é un piccolo gioiello ma vale la peña spendere 600 euro x poi passare a iMac 10000 volte superiore? Insomma , purtroppo l’ignoranza incombe , non vi rendere conto cosa vuol dire passare a sistemi UNIX xché non ci siete finiti dentro! Provare x credere, ah… love and rispect a tutti :)

    Rispondi
  10. si vabbè..però cerchiamo di far meno i saputelli…
    a chi ha paura del passaggio dico: io ho switchato a settembre scorso..dopo una settimana ero entusiasta e cintinuo ancora oggi a scoprire quanto sia bello OS X… e nel frattempo, mi sono comprato altri due mac!
    Per la questione windows..basta un programmino che lo mandi in emulazione, e state tranquilli..peraltro: FATE LA PROVA, E VEDRETE COME FUNZIONI MEGLIO PERSINO WINDOWS SU UN MAC…e giuro che non mi pagano per dirlo.fatelo, e poi saprete darmi ragione.buona giornata a tutti

    Rispondi

Lascia un commento