Nuovo Mac mini svelato da una foto spia?

Sul forum di MacRumors è comparsa poche ore fa una foto che mostrerebbe in anteprima il retro del presunto Mac mini di prossima generazione. Le differenze con il vecchio modello sono facilmente identificabili: cinque porte USB invece di quattro, due uscite video (Mini DVI e Mini DisplayPort) che sostituiscono la vecchia uscita DVI, un’unica porta FireWire 800 (non più 400).

Queste le caratteristiche suggerite dall’autore del post nel forum:

  • Intel Core 2 Duo
  • 2GHz
  • Cache L2 da 3MB
  • 2GB RAM DDR III, 1066MHz
  • Super Drive SATA

L’autenticità della foto, ovviamente, è difficilmente confermabile. AppleInsider, tuttavia, ci tiene a precisare che il sistema in questione è in tutto simile a quello raffigurato in una foto che il noto sito non pubblicò su esplicita richiesta della fonte. In quel caso nell’immagine veniva svelato un prototipo risalente allo scorso autunno.
Si suppone già da tempo, infine, che il nuovo Mac mini possa essere dotato di un chipset NVIDIA, lo stesso implementato da Apple sui nuovi portatili Unibody.

UPDATE: L’immagine potrebbe essere un fake. Le porte video non sarebbero correttamente allineate con le scheda logica, le USB non sono del tutto parallele fra loro e gli artefatti di compressione variano sensibilmente nelle diverse aree della foto, come mostrato nell’immagine sottostante. Via 9to5Mac.

6 commenti su “Nuovo Mac mini svelato da una foto spia?”

  1. Sinceramente la foto mi sembra ritoccata!
    Speriamo comunque esca presto il nuovo MacMini!
    Quale che sia la sua versione!

    Rispondi

Lascia un commento